Bigoli in salsa di peperoni rossi
- Difficoltà:
Bassa - Cottura:
35 min - Preparazione:
15 min - Dosi per:
4 persone - Costo:
Basso
Nota Aggiuntiva: + il tempo di riposo dei peperoni
|
Ingredienti
|
■ Preparazione

Lavate e asciugate i peperoni, poneteli su di una teglia e infornateli in forno già caldo a 250 ° per circa 25 minuti rigirandoli di tanto in tanto fino a che tutta la pelle non si abbrustolisca e cominci a straccarsi dalla polpa.
Estraete i peperoni dal forno e introduceteli in un sacchetto di plastica chiuso, dove li lascerete a sudare fino a che non saranno diventati tiepidi, quindi spellateli, apriteli in due e togliete i semi e i filamenti interni.

Ponete la polpa di peperone pulita dentro alla tazza di un mixer, aggiungete l’olio extravergine di oliva, il sale e la ricotta, quindi azionate le lame del mixer e frullate il tutto fino ad ottenere una crema liscia ed omogenea.

Lessate i bigoli in abbondante acqua salata, scolateli bene e conditeli con la salsa di peperoni.
■ Consiglio
Al posto della ricotta potete aggiungere assieme ai peperoni della panna piuttosto densa oppure della robiola o del mascarpone.
Altre Ricette che ti potrebbero interessare
I vostri Commenti ( 28 Commenti )
Se hai provato a realizzare questa ricetta aggiungi un tuo commento, se invece preferisci un consiglio prima di realizzarla richiedi qui un parere.
Prova anche a chiedere consigli alla nostra numerosa comunità nel Forum
Lascia un Commento

I bigoli sono un formato di pasta fresca di origine veneta; normalmente sono preparati con farina di grano tenera e acqua, ma esistono delle varianti anche con l’uovo o con farina integrale. 














Non vedo l'ora che sia l'ora di cena!!!!
la philad. ha meno calorie della ricotta ?