Biscotti al miele e semi di papavero

Condividi
Biscotti al miele e semi di papavero
  • Ingrediente principale della ricetta


    « Le sue Ricette
  • Difficoltà: Bassa
  • Cottura: a teglia 15 min
  • Preparazione: 45 min

Biscotti al miele e semi di papavero
Gli anelli al miele sono biscotti adatti per la prima colazione o la merenda, ma anche perfetti per essere appesi all’albero di Natale. I loro ingredienti (farina, zucchero, uova, miele, burro) li rendono molto nutrienti e gustosi e, i semi di papavero, particolari.

La preparazione è molto semplice e l’impasto rimane abbastanza compatto per cui è facile da manipolare. Volendo, a questi biscotti si possono dare forme diverse e profumare in tanti modi: con la scorza di limone o arancia, con vaniglia o cannella, ecc. Se conservati nel modo giusto (una scatola di latta è il modo migliore) si conservano per diversi giorni. Provate a farli sabato pomeriggio; dopo la colazione di domenica, non ce ne saranno più!

ingredienti per circa 40 biscotti

■ Preparazione

Biscotti al miele e semi di papavero
Mescolate la farina e la fecola. Mescolate il burro con lo zucchero e sbattete fino a che diventerà una crema spumosa.

Biscotti al miele e semi di papavero
Aggiungete l’uovo ed il miele quindi mescolate ancora per amalgamare gli ingredienti finchè avrete ottenuto una crema bella liscia. Aggiungete i semi di papavero e la scorza di limone alla farina, poi incorporate la crema e mescolate bene con una forchetta. Impastate bene sul tavolo fin quando il composto non diventerà compatto.

Biscotti al miele e semi di papavero
Stendete l’impasto sul tavolo leggermente infarinato fino ad un’altezza di circa 1,5 cm. Ritagliate le formine di vostro gradimento ed infornate in forno caldo a 180º per 13-15 minuti. Fate raffreddare i biscotti su una griglia.


■ Consiglio

La preparazione di questi biscotti sarà ancora più semplice se disponete di una impastatrice: il lavoro vi risulterà molto più comodo e veloce. La procedura è la stessa. Provate a spennellare la superficie dei biscotti con del latte e a cospargerli con un po’di zucchero di canna prima di infornare.


  • Versione PDF
  • Manda ad un amico
  • Versione PDF
  • Aggiungi al mio ricettario


I vostri Commenti ( 11 Commenti )

Se hai provato a realizzare questa ricetta aggiungi un tuo commento, se invece preferisci un consiglio prima di realizzarla richiedi qui un parere.
Prova anche a chiedere consigli alla nostra numerosa comunità nel Forum

11
maria ha scritto: ( 3 mesi fa )
ciao ho trovato solo la massa x ripienoi di semi di papavero, possono andare bene x i biscotti
10
Luana ha scritto: ( 6 mesi fa )
Appena sfornati..BUONISSIMI!!
9
Alice ha scritto: ( 11 mesi fa )
FATTO!!!!!!
è un'ottima ricetta anche per una morbidissima crostata!
L'ho provata( con semi di papavero e tutto) con la marmellata di lamponi, una goduria!!!!!!!
8
Alice ha scritto: ( 11 mesi fa )
Sarebbe assurdo se usassi questa ricetta per fare una specie di crostata????
7
sushi i love you ha scritto: ( 1 anno fa )
Questa ricetta è perfetta per poter utilizzare i semi di papavero che ho comprato....proverò con della variazioni: più semi di papavero e un pizzico si zenzero!
6
Sonia-Gz ha scritto: ( 1 anno fa )
@lucia: le quantità sono ben indicate nella scheda degli ingredienti!
5
lucia ha scritto: ( 1 anno fa )
si ma le quantità degli ingredienti per fare questi biscotti????? si possono sapere???
4
Denis ha scritto: ( 2 anni fa )
I semi di papavero si trovano in tutti i supermercati, nella zona dedicata alle spezie... smiley dove trovi il pepe, la cannella, il peperoncino, etc... smiley
3
nikka ha scritto: ( 3 anni fa )
ho fatto questi biscotti e sono buonissimi!!! per la colazione sono il top
2
chiara ha scritto: ( 3 anni fa )
una domanda,ma dove posso trovare i semi di papavero,avevo trovato anche un'altra ricetta che li conteneva,ma non so dove trovarli!!grazie a tutti
10 di 11 commenti visualizzati
Visualizza tutti i 11 commenti

Lascia un Commento