Coni di bresaola e formaggio

/5

PRESENTAZIONE

Un fresco aperitivo da organizzare all'ultimo o improvvisi ospiti a cena? Con un pò di fantasia si possono creare dei piatti caldi o freddi davvero sfiziosi, come i coni di bresaola al formaggio! A volte bastano poche mosse per stupire i propri ospiti e far gustare gli ingredienti più semplici in maniera originale e gustosa: questi coni preparati con bresaola e farciti con formaggio fresco ed erba cipollina. Questi deliziosi coni si possono preparare  in anticipo. Al momento di gustarli serviteli sopra un letto di rucola o insalata. Un abbinamento di colori divertente ed un tocco originale grazie al gustoso ripieno di formaggio fresco avvolto nella leggera bresaola.  Se volete rendere ancora più sfizioso il vostro antipasto alternate a questi deliziosi coni di breasola e formaggio i coni di capollo ripieni su sfoglie classiche: i vostri ospiti li adoreranno!

INGREDIENTI

Ingredienti per 8 coni di bresaola
Bresaola 60 g
Formaggio fresco spalmabile 300 g
Erba cipollina q.b.
Pepe bianco q.b.
Ingredienti per guarnire
Rucola (o altra insalata) 10 g
Preparazione

Come preparare i Coni di bresaola e formaggio

Coni di bresaola e formaggio

Per preparare i coni di bresaola e formaggio per prima cosa procedete con la preparazione del ripieno dei coni. Prendete un tagliere e tagliate finemente l’erba cipollina 1. Poi mettete il formaggio spalmabile in una ciotola ed aggiungetevi il pepe bianco macinato 2. Aggiungete quindi l’erba cipollina 3.

Coni di bresaola e formaggio

Aiutandovi con una spatola amalgamate gli ingredienti in modo da uniformarli bene e spostate il composto in una sac-à-poche usa e getta a cui applicare una bocchetta liscia piuttosto larga 4. Potete aiutarvi per inserire il ripieno all'interno della sac-à-poche con una spatola e spingerlo verso il basso della sac-à-poche 5. Dopodichè passate alla bresaola. Predisponete le fettine di bresaola su un tagliere e richiudetele unendo le estremità in modo da mantenere un foro più piccolo in una estremità e un’apertura più larga nell’altra estremità sino a dar loro la forma di cono 6.

Coni di bresaola e formaggio

A questo punto prendete la sac-à-poche riempita con il composto e farcite i coni di bresaola 7 e guarnite a piacimento con ulteriore erba cipollina tritata il composto esterno del cono. Ora prendete un piatto ed adagiatevi un letto di rucola 8. Disponete quindi sul letto di rucola i coni di bresaola 9 e serviteli ai vostri commensali!

Conservazione

I coni di bresaola e formaggio possono essere conservati in frigorifero coperti da pellicola trasparente o in contenitore ermetico per un massimo di 2 giorni. Si sconsiglia di congelare.

Consiglio

Potete usare qualsiasi formaggio cremoso fresco a vostro piacimento!

Eventualmente, potete preparare questi coni ripieni di formaggio anche con altri affettati di vostro gusto: l'importante è che le fette siano ben compatte.

RICETTE CORRELATE
COMMENTI25
  • theallamaranto
    domenica 17 luglio 2022
    Proverò .Con questo caldo.!Bello, e' anche con un po' di tristezza nel leggere commenti così lontani,ho pensato subito a mia mamma che avrebbe adorato un piatto così fresco. Bando alla malinconia, ho pensato che appena torno a casa in Brianza , con un caprino fresco di Montevecchia sarà veramente perfetto.Grazie sempre
  • Clairsy
    mercoledì 30 agosto 2017
    @Redazione Giallozafferano: grazie ??
Newsletter
Aggiornamento Termini e Condizioni

Gentile Utente,
le nostre Condizioni e Termini d'Uso del sito sono state modificate. Le nuove Condizioni e Termini d'Uso sono entrate in vigore dal 6 Giugno 2022. Ti preghiamo di prenderne visione a questo link ed accettarle per potere proseguire con l'utilizzo del sito e ad usufruire dei servizi offerti.