Frullato di frutta

Bevande
Frullato di frutta
49 Aggiungi al tuo ricettario
  • Difficoltà: bassa
  • Preparazione: 10 min
  • Dosi per: 2 persone
  • Costo: basso

Presentazione

Il frullato di frutta è un salutare drink a base di frutta mista, la cui consistenza è resa ancor più cremosa dall'aggiunta di latte fresco.

Il frullato di frutta è uno spezzafame ideale nei mesi caldi. Buono, nutriente e ricco di vitamine è una ricetta ideale per fare apprezzare la frutta ai bambini!

Il frullato di frutta può essere preparato utilizzando la frutta che più vi piace e la frutta di stagione e può essere arricchito con del latte, come nella nostra ricetta o con del succo d'arancia, secondo i vostri gusti!

Ingredienti:
Pesche 2
Banane 2
Fragole 200 g
Kiwi 2
Latte 60 ml

Preparazione

Frullato di frutta

Per preparare il frullato di frutta iniziate sbucciando il kiwi, poi tagliatelo a cubetti eliminando la parte bianca centrale (1). Lavate la pesche, sbucciatele e tagliatele a cubetti. Lavate le fragole, eliminate il picciolo verde e tagliatele a metà, in ultimo sbucciate le banane e tagliatele a rondelle (2). Mettete tutta la frutta nel bicchiere di un frullatore e aggiungete il latte. Frullate il tutto fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo. Servite subito!

Consiglio

Per realizzare il frullato di frutta potete utilizzare la frutta che preferite o la frutta di stagione, oltre alla frutta che abbiamo utilizzato per questa ricetta potete utilizzare lamponi, melone, albicocche, mele, pere, mango, mirtilli etc.
Potete inoltre sostituire il latte con lo stesso quantitativo di succo d’arancia. Per chi desiderasse un frullato più dolce, consigliamo di aggiungere un cucchiaio di zucchero o del miele!

Altre ricette

I commenti (49)

Se hai provato a realizzare questa ricetta aggiungi un tuo commento, se invece preferisci un consiglio prima di realizzarla richiedi qui un parere.
I commenti verranno aggiornati ogni 15 minuti circa.

  • Sarah ha scritto: sabato 30 maggio 2015

    Ciao con questo meraviglioso tempo vorrei fare frullati di frutta per me e i miei amici ma vorrei accompagnarlo con qualcosa di salato perché a molti non piace il dolce in sé!! Mi sai dare qualche consiglio? Grazie????

  • martina ha scritto: martedì 24 febbraio 2015

    fantastico, buonissimo e facile da preparare

  • Nadia ha scritto: venerdì 02 gennaio 2015

    Buon giorno. Cosa o come devo fare se voglio portare il frullato al lavoro visto che è fresco e non so quanto può durare fuori dal frigo. Grazie Nadia

  • Sonia Peronaci ha scritto: lunedì 19 gennaio 2015

    @Nadia:Ciao, puoi prepararlo e trasportarlo in un thermos.

  • Sergio ha scritto: giovedì 06 novembre 2014

    Ciao io ho provato a fare con 2 mele,1 Banana e il latte ma mi viene un gusto amaro anche se ho messo 6 cucchiai pieni di zucchero cosa posso fare per averlo dolce con il latte,lo uso come integratore naturale quando ho poco lavoro quindi quando dovrei mangiare uno yogurt e una frutta ma no ho tempo,ho deciso ad andare sui frullati,ma così amari non è il massimo per mangiarlo..grazie..e spero in un tuo buon consiglio!

  • Sonia Peronaci ha scritto: giovedì 06 novembre 2014

    @Sergio:Ciao Sergio forse la frutta che hai utilizzato era poco saporita... riprovaci e vedrai che il risultato sarà ottimo! smiley

  • Sonia Peronaci ha scritto: martedì 17 giugno 2014

    @Elena: Ciao, potresti usare latte di soia, di mandorla o di riso!

  • Elena ha scritto: sabato 14 giugno 2014

    Ma per fare i frullati ci deve andare per forza sempre il latte? Per chi non lo beve?

  • Eleonora ha scritto: martedì 18 marzo 2014

    Ciao Sonia, mi avanzano sempre delle mele. Con quali ingredienti potrei frullarle? Sono buone con la cannella? grazie!

  • Sonia Peronaci ha scritto: venerdì 10 gennaio 2014

    @Mia Blue: Ciao, puoi provare se preferisci.

  • Mia Blue ha scritto: giovedì 09 gennaio 2014

    E se in un frullato di sole mele e latte, aggiungessi qualche biscotto integrale? Dici che potrebbe venir buono?

  • Sonia Peronaci ha scritto: martedì 17 settembre 2013

    @Martina: Ciao Martina, perchè non provi con pere, mele, pesche, kiwi, mandarini...usa la frutta che più ti piace! smiley

10 di 49 commenti visualizzati Mostra altri commenti »

Lascia un Commento