Pollo alla cacciatora

- Difficoltà:
Bassa - Cottura:
60 min - Preparazione:
20 min - Dosi per:
4 persone - Costo:
Basso
|
Ingredienti
|
■ Preparazione
Iniziate la preparazione della ricetta pulendo il vostro pollo e tagliandolo a pezzi (1), lasciando la pelle che darà più sapore alla ricetta. Scaldate l'olio in una padella antiaderente e fate rosolare i pezzi di pollo da tutte e due le parti per circa 10 minuti finchè saranno dorati (2). A questo punto, aggiungete la cipolla tritata finemete e l'aglio (3),


■ Consiglio
La stessa ricetta può essere eseguita per preparare un ottimo coniglio alla cacciatora, seguendo le nostre indicazioni. Volendo, potete aggiungete al vostro pollo alla cacciatora, un rametto di timo ed un pò di noce moscata per dargli un tocco di sapore in più. Quando fate rosolare il pollo, per rendere più leggera la preparazione, potete togliere dalla padella il grasso fuoriuscito dalla pelle.
■ Curiosità
Inizialmente il pollo alla cacciatora si bagnava col vino bianco ma, secondo il parere di alcuni esperti, il vino rosso è migliore perchè rende più gustoso il sapore delle carni.
In questo caso, anche la carne bianca di pollo, risulterà più gustosa, non possedendo un sapore molto accentuato.
Visita il Blog di Sonia | Segui Sonia su Twitter | Diventa Fan di Sonia su Facebook |
GialloShop: Prodotti che ti potrebbero interessare
Altre Ricette che ti potrebbero interessare
I vostri Commenti ( 28 Commenti )
Se hai provato a realizzare questa ricetta aggiungi un tuo commento, se invece preferisci un consiglio prima di realizzarla richiedi qui un parere.
Prova anche a chiedere consigli alla nostra numerosa comunità nel Forum
Lascia un Commento
































