Spaghetti alla puttanesca
- Difficoltà:
Bassa - Cottura:
20 min - Preparazione:
20 min - Dosi per:
4 persone - Costo:
Basso
|
Ingredienti
|
■ Preparazione

Tagliate le olive denocciolate a rondelle (2) e il peperoncino fresco, privato dei semi, a pezzettini (3),




■ Per i celiaci
Per adattare questa ricetta al consumo anche da parte di chi soffre di celiachia consigliamo la sostituzione della pasta tradizionale di grano duro con una naturalmente priva di glutine.
■ Consigli per gli acquisti
Scolatutto Lavello in acciaio inox 18/10, dimensioni 34 x 23 cm.
Clicca qui per acquistare
Altre Ricette che ti potrebbero interessare
I vostri Commenti ( 32 Commenti )
Se hai provato a realizzare questa ricetta aggiungi un tuo commento, se invece preferisci un consiglio prima di realizzarla richiedi qui un parere.
Prova anche a chiedere consigli alla nostra numerosa comunità nel Forum
Lascia un Commento

Gli spaghetti alla puttanesca sono un primo piatto molto apprezzato e richiesto dai turisti che si trovano a gustare i sapori della cucina italiana; vengono preparati con pomodoro, acciughe, capperi, olive nere, peperoncino e prezzemolo.











Ora sono cotretto a fare delle osservazioni alla ricetta esposta:le olive devono essere assolutamente quelle di Gaeta, manca un ingrediente importantissimo "l'origano".
Suggerisco la seguente preparazione:dopo aver rosolato l'aglio a spicchi e tolta l'anima, eliminarlo e aggiungere i pelati,capperi olive,il peperoncino e l'origano (un cucchiaio abbondante). A cottura ultimata aggiungere prezzemolo tritato e le acciughe (circa 100g.)tritate. lasciare cuocere ancora per qualche minuto e verificare il sale (attenzione per la quantità del sale in quanto sia i capperi che le acciughe contengono sale), aggiungere a piacere una spolverata di pepe nero macinato fresco. Aggiungere a fuoco spento altro prezzemolo e buon appetito!