Torta Mars

Dolci e Desserts
Torta Mars
292 Aggiungi al tuo ricettario
  • Difficoltà: molto bassa
  • Preparazione: 20 min
  • Cottura: 10 min
  • Dosi per: 10 persone
  • Costo: medio

Presentazione

La torta Mars è un dessert croccante e goloso preparato con chicchi di riso soffiato (Rice Krispies) e con le famose barrette al cioccolato e caramello.

Si tratta di una torta pronta in pochissimo tempo, ma attenzione, va consumata con moderazione!

Noi abbiamo realizzato questo dolce a forma di torta, ma se preferite potete realizzarlo in una teglia rettangolare e poi tagliarlo a barrette monoporzioni.

Ingredienti per una torta dal diametro di 24 cm:
Riso soffiato (Rice Krispies), 200 gr
Cioccolato barrette Mars, 7 (300 gr circa)
Burro 80 g
...per decorare:
Cioccolato al latte, 100 gr

Preparazione

Torta Mars

Per preparare la torta Mars iniziate foderando con della carta da forno una tortiera con stampo a cerniera da 24 cm di diametro (1). Tagliate i Mars a pezzetti (2) e metteteli a fondere in una casseruola con il burro (3) (potete anche utilizzare il forno a microonde);

Torta Mars

quando saranno ben fusi (4) aggiungeteli ai chicchi di riso soffiato (Rice Krispies) (5) e mescolate molto velocemente per amalgamare il tutto (6). Attenzione, dovete svolgere questa operazione molto velocemente perché il caramello contenuto nei Mars si solidificherà  in fretta!

Torta Mars

Versate il composto nella tortiera (7) e livellatelo (8), aiutandovi con un pezzetto di carta da forno: mettete un pezzetto di carta da forno sull'impasto e livellatelo con le mani.
Mettete a rassodare la torta in frigorifero per un’ora. Sformate la torta e realizzate la decorazione: fondete al microonde il cioccolato al latte, mettetelo in una sac à poche e effettuate delle colate fitte di cioccolato (9).

Conservazione

Questa torta si conserva anche per 3-4 giorni fuori dal frigorifero coperta e si può congelare e puoi consumarla una volta scongelata.

Altre ricette

I commenti (292)

Se hai provato a realizzare questa ricetta aggiungi un tuo commento, se invece preferisci un consiglio prima di realizzarla richiedi qui un parere.
I commenti verranno aggiornati ogni 15 minuti circa.

  • concy ha scritto: sabato 13 settembre 2014

    appena fatta..... sembra buonissima..... smiley

  • Sonia Peronaci ha scritto: lunedì 01 settembre 2014

    @Cristina: Ciao Cristina, ma certo puoi aromatizzarla se preferisci!

  • Chicca ha scritto: lunedì 01 settembre 2014

    io la faccio da tantissimo tempo, già prima che l'avessero scritta qui. È velocissima da preparare e a me viene più scura perchè al posto del riso soffiato normale io uso i cereali già al cioccolato e viene croccantissima????provate!

  • danysac ha scritto: mercoledì 27 agosto 2014

    dosi perfette invece...forse non avete mescolato abbastanza...io ho mescolato con le mani e si è amalgamato tutto

  • Wil ha scritto: venerdì 22 agosto 2014

    la dose di riso é eccessiva, ne bastano la metà.

  • simo alex muny ha scritto: lunedì 18 agosto 2014

    Ho provato a d farla ma i mars si stavano per bruciare nonostante avessi messo il fuoco bassissimo..

  • Cristina ha scritto: venerdì 08 agosto 2014

    Io l'ho fatta per il compleanno della mia amica...è venuta buonissima e nonostante tutto il cioccolato.. molto leggera, l'unica cosa che ho diminuito è stata la dose dei cereali (ma solo xché avevo a disposizione 6 mars!). Domani provo ad aumentare la cioccolata e i mars..vorrei aggiungere un goccino di rum..Sonia che dici??? se po fa?? smiley

  • Ilaria ha scritto: domenica 03 agosto 2014

    sicuri che le dosi siano giuste? troppo riso in confronto ai mars...non si amalgama ed è impossibile che venga come in foto...ho fatto uno spreco non una torta...

  • Mirko ha scritto: giovedì 31 luglio 2014

    La torta era buonissima la cosiglio

  • alessia ha scritto: martedì 15 luglio 2014

    a me il mars non ha aderito al riso soffiato..io ho dimezzato le dosi perché per 10 persone mi sembrava un po' troppa e poi la ciotola dove ho mescolato i due ingredienti era troppo gande...ma per il resto quali sarebbero le dosi giuste per farla un po' più piccola??

10 di 292 commenti visualizzati Mostra altri commenti »

Lascia un Commento