Torta Mars

Dolci e Desserts
Torta Mars
364 Aggiungi al tuo ricettario
  • Difficoltà: molto bassa
  • Preparazione: 20 min
  • Cottura: 10 min
  • Dosi per: 10 persone
  • Costo: medio

Presentazione

La torta Mars è un dessert croccante e goloso preparato con chicchi di riso soffiato (Rice Krispies) e con le famose barrette al cioccolato e caramello.

Si tratta di una torta pronta in pochissimo tempo, ma attenzione, va consumata con moderazione!

Noi abbiamo realizzato questo dolce a forma di torta, ma se preferite potete realizzarlo in una teglia rettangolare e poi tagliarlo a barrette monoporzioni.

Ingredienti per una torta dal diametro di 24 cm:
Riso soffiato (Rice Krispies), 200 gr
Cioccolato barrette Mars, 7 (300 gr circa)
Burro 80 g
...per decorare:
Cioccolato al latte, 100 gr

Preparazione

Torta Mars

Per preparare la torta Mars iniziate foderando con della carta da forno una tortiera con stampo a cerniera da 24 cm di diametro (1). Tagliate i Mars a pezzetti (2) e metteteli a fondere in una casseruola con il burro (3) (potete anche utilizzare il forno a microonde);

Torta Mars

quando saranno ben fusi (4) aggiungeteli ai chicchi di riso soffiato (Rice Krispies) (5) e mescolate molto velocemente per amalgamare il tutto (6). Attenzione, dovete svolgere questa operazione molto velocemente perché il caramello contenuto nei Mars si solidificherà  in fretta!

Torta Mars

Versate il composto nella tortiera (7) e livellatelo (8), aiutandovi con un pezzetto di carta da forno: mettete un pezzetto di carta da forno sull'impasto e livellatelo con le mani.
Mettete a rassodare la torta in frigorifero per un’ora. Sformate la torta e realizzate la decorazione: fondete al microonde il cioccolato al latte, mettetelo in una sac à poche e effettuate delle colate fitte di cioccolato (9).

Conservazione

Questa torta si conserva anche per 3-4 giorni fuori dal frigorifero coperta e si può congelare e puoi consumarla una volta scongelata.

Altre ricette

I commenti (364)

Se hai provato a realizzare questa ricetta aggiungi un tuo commento, se invece preferisci un consiglio prima di realizzarla richiedi qui un parere.

  • Francesca ha scritto: martedì 17 maggio 2016

    @maura: Grazie!! smiley

  • francesca ha scritto: venerdì 06 maggio 2016

    riuscitissima!!

  • maura ha scritto: venerdì 06 maggio 2016

    Fatta! Però consiglio anch io meno riso soffiato e più mars, magari sciogliendo anche una barretta di cioccolato al latte.

  • Valentina ha scritto: martedì 22 marzo 2016

    Ciao vorrei fare questa torta giovedi e vorrei congelarla fino a giorno 28 non cambia di sapore vero?oppure mi consigli di tenerla in frigo?vorrei fare bella figura

  • francesca ha scritto: sabato 19 marzo 2016

    ok perfetto

  • Flora ha scritto: martedì 15 marzo 2016

    Aiuto! Ieri ho fatto torta mars con riso soffiato bianco quello in busta trasparente, per intenderci,ma era immangiabile perché rimasto duro. Vorrei al più presto una ricetta per modificare questa torta per non gettare tutto nella spazzatura.

  • tizy ha scritto: martedì 01 marzo 2016

    appena finita.. una vera bomba!!! cmq ci vuole meno riso e più mars!!! e poi io lo ricoperto CN il cioccolato al latte.. non quello bianco ..

  • tizy ha scritto: martedì 01 marzo 2016

    appena fatta ... vi aggiorno sul risultato..

  • Openmind ha scritto: mercoledì 24 febbraio 2016

    Accetto la replica visto che è stata formulata con educazione.... ok alle eccezioni allora..ma occhio davvero alle bombe di zucchero e grassi (mi riferisco in questo caso a chi cita Nutelle, doppio burro ecc.) Alla cara Silvia che dice di preferire al burro la margarina consiglierei di documentarsi sulle carattersitche di questo ingrediente che è un "non cibo" ricco di grassi idrogenati... Saluti cordiali.

  • Openmind ha scritto: mercoledì 24 febbraio 2016

    Ma vi rendete conto il contenuto calorico di questo dolce? vi rendete conto che mars è equivalente di Junk food? vi rendet econto quanto ci ringrazierà il vostro organismo per questa abbuffata di zuccheri raffinati?

  • Redazione Giallozafferano ha scritto: mercoledì 24 febbraio 2016

    @Openmind: Ciao, si tratta di una preparazione che solitamente viene fatta per un'occasione... come una festicciola di bambini ad esempio anche se piace tanto agli adulti! E' giusto cercare di avere una dieta il più sana ed equilibrata possibile, ma uno strappo alla regola ogni tanto... smiley

10 di 364 commenti visualizzati Mostra altri commenti »

Lascia un Commento

I commenti inviati verranno moderati dalla redazione prima di essere pubblicati.
Per maggiori informazioni CLICCA QUI