Torta Mars

Dolci e Desserts
Torta Mars
318 Aggiungi al tuo ricettario
  • Difficoltà: molto bassa
  • Preparazione: 20 min
  • Cottura: 10 min
  • Dosi per: 10 persone
  • Costo: medio

Presentazione

La torta Mars è un dessert croccante e goloso preparato con chicchi di riso soffiato (Rice Krispies) e con le famose barrette al cioccolato e caramello.

Si tratta di una torta pronta in pochissimo tempo, ma attenzione, va consumata con moderazione!

Noi abbiamo realizzato questo dolce a forma di torta, ma se preferite potete realizzarlo in una teglia rettangolare e poi tagliarlo a barrette monoporzioni.

Ingredienti per una torta dal diametro di 24 cm:
Riso soffiato (Rice Krispies), 200 gr
Cioccolato barrette Mars, 7 (300 gr circa)
Burro 80 g
...per decorare:
Cioccolato al latte, 100 gr

Preparazione

Torta Mars

Per preparare la torta Mars iniziate foderando con della carta da forno una tortiera con stampo a cerniera da 24 cm di diametro (1). Tagliate i Mars a pezzetti (2) e metteteli a fondere in una casseruola con il burro (3) (potete anche utilizzare il forno a microonde);

Torta Mars

quando saranno ben fusi (4) aggiungeteli ai chicchi di riso soffiato (Rice Krispies) (5) e mescolate molto velocemente per amalgamare il tutto (6). Attenzione, dovete svolgere questa operazione molto velocemente perché il caramello contenuto nei Mars si solidificherà  in fretta!

Torta Mars

Versate il composto nella tortiera (7) e livellatelo (8), aiutandovi con un pezzetto di carta da forno: mettete un pezzetto di carta da forno sull'impasto e livellatelo con le mani.
Mettete a rassodare la torta in frigorifero per un’ora. Sformate la torta e realizzate la decorazione: fondete al microonde il cioccolato al latte, mettetelo in una sac à poche e effettuate delle colate fitte di cioccolato (9).

Conservazione

Questa torta si conserva anche per 3-4 giorni fuori dal frigorifero coperta e si può congelare e puoi consumarla una volta scongelata.

Altre ricette

I commenti (318)

Se hai provato a realizzare questa ricetta aggiungi un tuo commento, se invece preferisci un consiglio prima di realizzarla richiedi qui un parere.
I commenti verranno aggiornati ogni 15 minuti circa.

  • Imma ha scritto: venerdì 20 febbraio 2015

    I mars con il burro devono essere sciolti a bagno maria? Grazie

  • Sonia Peronaci ha scritto: venerdì 20 febbraio 2015

    @Imma:Non è necessario Imma, basta un fuoco molto basso o il microonde smiley Puoi provare comunque smiley

  • sam ha scritto: martedì 17 febbraio 2015

    veramente buona e facile da fare smiley grazie mille!

  • Fede ha scritto: lunedì 09 febbraio 2015

    Ciao! Vorrei farla per il compleanno del mio ragazzo, è abbastanza facile darle una forma e farla solidificare su un ripiano? Vorrei farla a cuore ma non ho una teglia adatta! Grazie! =)

  • laura ha scritto: venerdì 30 gennaio 2015

    La faccio da anni con 60 Gr di burro , 9 Marsh e 1/2 confezione di riso e viene speciale! da anni gli amici delle figlie la divorano! !! nella preparazione va meglio versare il riso nella crema di Marsh e miscelare bene 6 si raffredda più lentamente! è la torta per i bambini, ragazzi e non! piace a tutte le età! non è molto genuina....

  • chianina ha scritto: martedì 27 gennaio 2015

    Avete mai provato con 125 g di riso e 12 barrette di mars??????... E' naaaaa bombaaaaaaa e x il burro???? Si e no forse 5/10g .....tanto per non ingrassare

  • Claudia ha scritto: sabato 17 gennaio 2015

    Un consiglio: aggiungete nell'impasto un cucchiaio di miele e il riso soffiato aggiungetelo all'impasto quando ancora sulla fiamma. Poi quando la versate nella teglia non schiacciatela se no vi viene dura, livellatela solamente molto delicatamente.

  • silvia ha scritto: mercoledì 14 gennaio 2015

    Anche a me è venuta dura, il riso sembra posso e quasi insapore..zero croccantezza..purtroppo non ho letto i commenti prima di farla! Modificate la ricetta!! Da diminuire assolutamente la quantità di riso!

  • Sonia Peronaci ha scritto: giovedì 15 gennaio 2015

    @silvia:se preferisci una versione più morbida diminuisci la dose di riso.

  • Angela ha scritto: martedì 06 gennaio 2015

    Proverò a farla

  • giulia ha scritto: martedì 06 gennaio 2015

    @Federica: io adoro il cioccolato e ho sempre fatto questa ricetta con i con il riso soffiato al cioccolato. spettacolare!

  • Federica ha scritto: mercoledì 03 dicembre 2014

    Ciao, se non trovo i Rice Krispies, posso usare i CocoPops o diventa "troppo tosta"?

  • Sonia Peronaci ha scritto: giovedì 04 dicembre 2014

    @Federica:Ciao Federica! Questa è una ricetta bella tosta già di suo: prova la tua versione senza timore e fammi poi sapere smiley

10 di 318 commenti visualizzati Mostra altri commenti »

Lascia un Commento