Torta Mars

Dolci e Desserts
Torta Mars
368 Aggiungi al tuo ricettario
  • Difficoltà: molto bassa
  • Preparazione: 20 min
  • Cottura: 10 min
  • Dosi per: 10 persone
  • Costo: medio

Presentazione

La torta Mars è un dessert croccante e goloso preparato con chicchi di riso soffiato (Rice Krispies) e con le famose barrette al cioccolato e caramello.

Si tratta di una torta pronta in pochissimo tempo, ma attenzione, va consumata con moderazione!

Noi abbiamo realizzato questo dolce a forma di torta, ma se preferite potete realizzarlo in una teglia rettangolare e poi tagliarlo a barrette monoporzioni.

Ingredienti per una torta dal diametro di 24 cm
Riso soffiato 200 g
Mars barrette 300 g
Burro 80 g
per decorare
Cioccolato al latte 100 g

Preparazione

Torta Mars

Per preparare la torta Mars iniziate foderando con della carta da forno una tortiera con stampo a cerniera da 24 cm di diametro (1). Tagliate i Mars a pezzetti (2) e metteteli a fondere in una casseruola con il burro (3) (potete anche utilizzare il forno a microonde);

Torta Mars

quando saranno ben fusi (4) aggiungeteli ai chicchi di riso soffiato (Rice Krispies) (5) e mescolate molto velocemente per amalgamare il tutto (6). Attenzione, dovete svolgere questa operazione molto velocemente perché il caramello contenuto nei Mars si solidificherà  in fretta!

Torta Mars

Versate il composto nella tortiera (7) e livellatelo (8), aiutandovi con un pezzetto di carta da forno: mettete un pezzetto di carta da forno sull'impasto e livellatelo con le mani.
Mettete a rassodare la torta in frigorifero per un’ora. Sformate la torta e realizzate la decorazione: fondete al microonde il cioccolato al latte, mettetelo in una sac à poche e effettuate delle colate fitte di cioccolato (9).

Conservazione

Questa torta si conserva anche per 3-4 giorni fuori dal frigorifero coperta e si può congelare e puoi consumarla una volta scongelata.

Altre ricette

I commenti (368)

Se hai provato a realizzare questa ricetta aggiungi un tuo commento, se invece preferisci un consiglio prima di realizzarla richiedi qui un parere.

  • Sara ha scritto: sabato 06 agosto 2016

    Dosi scritte tutte sbagliate ,,!!!!!!

  • Redazione Giallozafferano ha scritto: mercoledì 10 agosto 2016

    @Sara: Ciao Sara, cosa non è riuscito della ricetta? E' rimasta troppo dura come indicato da alcuni utenti? Cercheremo di rivedere a breve le dosi di questa ricetta.. intanto come suggerito da altri utenti potresti provare ad aumentare leggermente le dosi di mars rispetto al riso soffiato.

  • Assunta ha scritto: mercoledì 03 agosto 2016

    Il risultato finale non è stato un granché... ero affascinata da questa ricetta che si è rivelata deludente. Ho seguito la ricetta alla lettera ma la consistenza della torta non era affatto compatta

  • Redazione Giallozafferano ha scritto: mercoledì 03 agosto 2016

    @Assunta:Ciao Assunta, ci dispiace che la torta non sia riuscita. Per ottenere un risultato compatto ti possiamo consigliare di sciogliere bene le barrette e mescolare in modo da ottenere un impasto omogeneo, inoltre pressa con un cucchiaio il composto una volta trasferito nella tortiera così da compattarlo al meglio. Non demordere, riprova e facci sapere smiley

  • chiara ha scritto: domenica 17 luglio 2016

    io ho sempre fatto questa torta e invece di mettere il riso soffiato bianco metto sempre quello al cioccolato e lo aggiungo al composto dei mars continuando a mescolare a bagnomaria. poi aggiungo un cucchiaio o di Nutella oppure mezza barretta di cioccolato al latte sempre nel composto. infine spalma un pò di Nutella nella carta forno come base x il dolce e il risultato sarà ottimo...provate

  • Grnnaro ha scritto: mercoledì 13 luglio 2016

    Scusami @Sonia Peronaci ma come si sciolgono i mars nel micronde... scusami della domanda sciocca ma non lo so ????

  • Francesca ha scritto: martedì 17 maggio 2016

    @maura: Grazie!! smiley

  • francesca ha scritto: venerdì 06 maggio 2016

    riuscitissima!!

  • maura ha scritto: venerdì 06 maggio 2016

    Fatta! Però consiglio anch io meno riso soffiato e più mars, magari sciogliendo anche una barretta di cioccolato al latte.

  • Valentina ha scritto: martedì 22 marzo 2016

    Ciao vorrei fare questa torta giovedi e vorrei congelarla fino a giorno 28 non cambia di sapore vero?oppure mi consigli di tenerla in frigo?vorrei fare bella figura

  • francesca ha scritto: sabato 19 marzo 2016

    ok perfetto

  • Flora ha scritto: martedì 15 marzo 2016

    Aiuto! Ieri ho fatto torta mars con riso soffiato bianco quello in busta trasparente, per intenderci,ma era immangiabile perché rimasto duro. Vorrei al più presto una ricetta per modificare questa torta per non gettare tutto nella spazzatura.

10 di 368 commenti visualizzati Mostra altri commenti »

Lascia un Commento

I commenti inviati verranno moderati dalla redazione prima di essere pubblicati.
Per maggiori informazioni CLICCA QUI

Ho preso atto dell'Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 del Codice privacy