Torta Mars

Torta Mars
  • Difficoltà:
    Molto Bassa
  • Cottura:
    10 min
  • Preparazione:
    20 min
  • Dosi per:
    10 persone
  • Costo:
    Medio

Torta Pasqualina

Torta Mars

La torta Mars è un dessert croccante e goloso preparato con chicchi di riso soffiato (Rice Krispies) e con le famose barrette al cioccolato e caramello.

Si tratta di una torta pronta in pochissimo tempo, ma attenzione, va consumata con moderazione!

Noi abbiamo realizzato questo dolce a forma di torta, ma se preferite potete realizzarlo in una teglia rettangolare e poi tagliarlo a barrette monoporzioni.

Ingredienti per una torta dal diametro di 24 cm:
Riso soffiato (Rice Krispies), 200 gr
Cioccolato barrette Mars, 7 (300 gr circa)
Burro 80 gr
...per decorare:
Cioccolato al latte, 100 gr

Preparazione

Torta Mars
Per preparare la torta Mars iniziate foderando con della carta da forno una tortiera con stampo a cerniera da 24 cm di diametro (1). Tagliate i Mars a pezzetti (2) e metteteli a fondere in una casseruola con il burro (3) (potete anche utilizzare il forno a microonde);
Torta Mars
quando saranno ben fusi (4) aggiungeteli ai chicchi di riso soffiato (Rice Krispies) (5) e mescolate molto velocemente per amalgamare il tutto (6). Attenzione, dovete svolgere questa operazione molto velocemente perché il caramello contenuto nei Mars si solidificherà  in fretta! 
Torta Mars
Versate il composto nella tortiera (7) e livellatelo (8), aiutandovi con un pezzetto di carta da forno: mettete un pezzetto di carta da forno sull'impasto e livellatelo con le mani.
Mettete a rassodare la torta in frigorifero per un’ora. Sformate la torta e realizzate la decorazione: fondete al microonde il cioccolato al latte, mettetelo in una sac à poche e effettuate delle colate fitte di cioccolato (9).

Conservazione

Questa torta si conserva anche per 3-4 giorni fuori dal frigorifero coperta e si può congelare e puoi consumarla una volta scongelata.

Altre ricette:

 
 

I vostri commenti ( 273 Commenti )

Se hai provato a realizzare questa ricetta aggiungi un tuo commento, se invece preferisci un consiglio prima di realizzarla richiedi qui un parere.
Prova anche a chiedere consigli alla nostra numerosa comunità nel Forum

I commenti verranno aggiornati ogni 15 minuti circa.


273
cristina ha scritto: Giovedì 03 Aprile 2014  |  Rispondi »
assolutamente no, chiaro però che devi fare in modo di ungere bene la latta o lo stampino dove metterai tutto il composto. se usi la carta...al massimo la sollevi e di conseguenza sollevi la torta,ma deve essere ben raffreddata per non romperla. non so se mi spiego
272
ciccina ha scritto: Sabato 29 Marzo 2014  |  Rispondi »
Ma x forza in una tortiera rotonda cn cerniera si deve mettere? e se io decidessi di metterla in una tortiera a forma di cuore;nel momento in cui la capovolgo in un vassoio dici ke si rompe??
271
camilla ha scritto: Lunedì 17 Marzo 2014  |  Rispondi »
Ho aggiunto un cucchiaio di miele e un cucchiaio di burro d'arachidi! Aggiungendo un po di riso in più (2 pugnetti)! Yummy!!
270
SaraKoss ha scritto: Domenica 16 Marzo 2014  |  Rispondi »
La torta più buona.. Ma più calorica del mondo! Mi ricorda quando ero bimba!
269
maria ha scritto: Domenica 16 Marzo 2014  |  Rispondi »
Ciao posso decorare questa torta con della pasta di zucchero o il sapore sarà orribile e quindi meglio evitare? Dovrei solo adagiare su questa torta degli alberelli di zucchero
268
Ale ha scritto: Martedì 11 Marzo 2014  |  Rispondi »
Provate ad aggiungere un cucchiaio di miele al composto.... Sarà molto più morbido e gustoso! Il miele conferirà elasticità al riso e non risulterà duro come dite smiley
267
Mery ha scritto: Lunedì 10 Marzo 2014  |  Rispondi »
Ciao a tutti, ho letto i vari commenti ma non sono riuscita a capire quali sono le dosi giuste da utilizzare per far si che venga morbida e gustosa?? Meno riso e più mars? (PS: devo prepararla questa mattina) grazie!
266
oieeeeeeeee ha scritto: Mercoledì 05 Marzo 2014  |  Rispondi »
io la faccio da quando son bambino....riso soffiato grezzo e non cereali da latte e il dolce nn verrà ne duro ne molliccio....ricetta realmente originale...
265
Carmen86 ha scritto: Domenica 02 Marzo 2014  |  Rispondi »
Torta appena fatta con le dosi originali della ricetta... Buonissima, un successone ! Unico accorgimento: il rivenditore non aveva riso soffiato, ma riso caramellato, e ho usato quello smiley
264
Leo ha scritto: Venerdì 28 Febbraio 2014  |  Rispondi »
L'ho appena provata è abbastanza buona ma troppo dura! secondo me c'è troppo riso soffiato!
10 di 273 commenti visualizzati

Lascia un Commento