Torta Mars

Dolci e Desserts
Torta Mars
354 Aggiungi al tuo ricettario
  • Difficoltà: molto bassa
  • Preparazione: 20 min
  • Cottura: 10 min
  • Dosi per: 10 persone
  • Costo: medio

Presentazione

La torta Mars è un dessert croccante e goloso preparato con chicchi di riso soffiato (Rice Krispies) e con le famose barrette al cioccolato e caramello.

Si tratta di una torta pronta in pochissimo tempo, ma attenzione, va consumata con moderazione!

Noi abbiamo realizzato questo dolce a forma di torta, ma se preferite potete realizzarlo in una teglia rettangolare e poi tagliarlo a barrette monoporzioni.

Ingredienti per una torta dal diametro di 24 cm:
Riso soffiato (Rice Krispies), 200 gr
Cioccolato barrette Mars, 7 (300 gr circa)
Burro 80 g
...per decorare:
Cioccolato al latte, 100 gr

Preparazione

Torta Mars

Per preparare la torta Mars iniziate foderando con della carta da forno una tortiera con stampo a cerniera da 24 cm di diametro (1). Tagliate i Mars a pezzetti (2) e metteteli a fondere in una casseruola con il burro (3) (potete anche utilizzare il forno a microonde);

Torta Mars

quando saranno ben fusi (4) aggiungeteli ai chicchi di riso soffiato (Rice Krispies) (5) e mescolate molto velocemente per amalgamare il tutto (6). Attenzione, dovete svolgere questa operazione molto velocemente perché il caramello contenuto nei Mars si solidificherà  in fretta!

Torta Mars

Versate il composto nella tortiera (7) e livellatelo (8), aiutandovi con un pezzetto di carta da forno: mettete un pezzetto di carta da forno sull'impasto e livellatelo con le mani.
Mettete a rassodare la torta in frigorifero per un’ora. Sformate la torta e realizzate la decorazione: fondete al microonde il cioccolato al latte, mettetelo in una sac à poche e effettuate delle colate fitte di cioccolato (9).

Conservazione

Questa torta si conserva anche per 3-4 giorni fuori dal frigorifero coperta e si può congelare e puoi consumarla una volta scongelata.

Altre ricette

I commenti (354)

Se hai provato a realizzare questa ricetta aggiungi un tuo commento, se invece preferisci un consiglio prima di realizzarla richiedi qui un parere.
I commenti verranno aggiornati ogni 15 minuti circa.

  • matteo ha scritto: giovedì 21 gennaio 2016

    ciao sonia, posso usare le gallette spezzettate ?

  • Lahcene ha scritto: mercoledì 30 dicembre 2015

    E buona

  • Valeria ha scritto: domenica 27 dicembre 2015

    Ottima ricetta ! Io uso i Coco Pops e dopo 2 gg è ancora croccante !

  • stefania ha scritto: venerdì 25 dicembre 2015

    il gusto delizioso ma il riso soffiato è davvero troppo, ne ho messo la metà e quasi ce ne voleva meno. Invece di una torta ho realizzato dei mini dessert monoporzione nei pirottini di carta. Promossa!

  • Nanni ha scritto: giovedì 03 dicembre 2015

    L'ho fatta x sabato scorso per i miei amici ed é stato un successone!!!! L'ho guarnita con mini mars che ho fuso alla base su una piastra calda e che ho incollato sulla superficie della torta. Solo due riflessioni: i mars fusi non diventano mai della consistenza delle foto della ricetta; ci vogliono più mars: ne ho usati più di 500g per lo stesso quantitativo di riso.Grazie Sonia!.il solito successo.

  • Michela ha scritto: sabato 21 novembre 2015

    Salve! Io vorrei fare questa torta a forma d numero devo prima fatla raffreddare eppoi la taglio o posso già darle forma prima?

  • Simona ha scritto: giovedì 19 novembre 2015

    Ciao a tutte ieri sera ho fatto anche io questa golosa torta ed é venuta buonissima ma devo ammettere che non so a voi ma a me il sapore mi ha ricordato molto di più il LION che il mars.. Fatemi sapere se qualcuno ha avuto la mia stessa sensazione..

  • Ale ha scritto: mercoledì 18 novembre 2015

    Io utilizzo il riso soffiato al cioccolato...golosa...

  • carla ha scritto: domenica 15 novembre 2015

    Ciao ho provato a farla oggi na troppo riso secondo me.... è venuta poco gustosa smiley

  • Maura ha scritto: sabato 31 ottobre 2015

    Ciao. Fatta ma secondo di riso soff ne basta la metà in proporzione al mars !

10 di 354 commenti visualizzati Mostra altri commenti »

Lascia un Commento