Zucca saltata al rosmarino e vino bianco
-
Ingrediente principale della ricetta

La Zucca
« Le sue Ricette - Difficoltà: Bassa
- Cottura: 10 min
- Preparazione: 10 min
- Dosi per 4 persone
|
Ingredienti
|
■ Preparazione
Prendete la polpa di zucca e tagliatela a pezzettoni grandi quanto una grossa noce.
Ponete in una padella l’olio, e fateci imbiondire l’aglio, che a doratura avvenuta, potrete decidere di togliere o lasciare nella padella; aggiungete la zucca e il rosmarino spezzettato e fateli saltare in padella fino a che la zucca risulti bella rosolata.
Prendete il vino bianco e cospargetelo sulla zucca, lasciate che evapori, poi aggiustate di sale e macinatevi sopra del pepe. Servite immediatamente.
■ Consiglio
Per questa preparazione è consigliabile procurarsi della zucca gialla ben soda, come quella Mantovana o la Marina di Chioggia, che ha forma rotonda, schiacciata ai poli, con scorza rugosa e di color grigio-verde.
Visita il Blog di Sonia | Segui Sonia su Twitter | Diventa Fan di Sonia su Facebook |
GialloShop: Prodotti che ti potrebbero interessare
Altre Ricette che ti potrebbero interessare
I vostri Commenti ( 2 Commenti )
Se hai provato a realizzare questa ricetta aggiungi un tuo commento, se invece preferisci un consiglio prima di realizzarla richiedi qui un parere.
Prova anche a chiedere consigli alla nostra numerosa comunità nel Forum
Lascia un Commento































