Zucchine a scapece
- Difficoltà:
Molto Bassa - Cottura:
20 min - Preparazione:
15 min - Dosi per:
4 persone - Costo:
Molto Basso
Nota Aggiuntiva: + 2 ore di riposo e 24 ore di marinatura
|
Ingredienti |
per friggere
|
■ Preparazione




■ Consiglio
L’acidità della preparazione a scapece dipende dai gusti personali e dal tipo di aceto utilizzato: se preferite un’acidità leggera diluite l’aceto utilizzato con l’acqua fino a raggiungere il grado di acidità desiderato. Se invece amate il gusto forte dell’aceto, diluitelo di meno o sostituite parte dell’acqua con altro aceto.
Potete preparare allo stesso modo le melanzane, scottandole in acqua al posto di friggerle e tagliandole a fettine o a striscioline.
Altre Ricette che ti potrebbero interessare
I vostri Commenti ( 21 Commenti )
Se hai provato a realizzare questa ricetta aggiungi un tuo commento, se invece preferisci un consiglio prima di realizzarla richiedi qui un parere.
Prova anche a chiedere consigli alla nostra numerosa comunità nel Forum
Lascia un Commento













Marmellate e conserve
Grazie!
grazie
Marcella
1. Per quanto tempo si conservano così in frigo? ( tipo una settimana?)
2. Come fare per non farle diventare "mollicce"? Forse l'aceto e l'acqua vanno versati tiepidi e non bollenti? Grazie, come sempre!
Saluti a tutti e complimenti a Sonia!