Zuppa di lenticchie
- Difficoltà:
Molto Bassa - Cottura:
80 min - Preparazione:
20 min - Dosi per:
5 persone - Costo:
Basso
|
Ingredienti
|
■ Preparazione

Trascorso il tempo dell'ammollo, iniziate a mondare le verdure, e riducete in dadolata abbastanza piccola le carote, dopo averle pelate, il sedano (senza le foglie), le patate e le zucchine (1).
Fate scaldare l'olio con l'aglio in una casseruola dai bordi alti; tritate finemente la cipolla (2) e aggiungetela in padella (3);


Prima di servire, togliete le foglie di alloro ed eventualmente anche i garofano">chiodi di garofano e impiattate ben caldo (9).
Altre Ricette che ti potrebbero interessare
I vostri Commenti ( 21 Commenti )
Se hai provato a realizzare questa ricetta aggiungi un tuo commento, se invece preferisci un consiglio prima di realizzarla richiedi qui un parere.
Prova anche a chiedere consigli alla nostra numerosa comunità nel Forum
Lascia un Commento

La zuppa di lenticchie è un primo piatto caldo e corroborante, ottimo per le sere invernali più fredde e ideale anche come metodo per utilizzare le lenticchie che possono avanzare dai cesti natalizi. 











L'ho cucinata questa sera per le mie coinquiline.. È stata divorata, hanno voluto tutte quante il bis! Che soddisfazione!