Lo gnocco fritto è una ricetta tipica dell'Emilia Romagna e viene preparato con della pasta di pane che viene fritta e servita con…

Gnocco fritto

Le frittelle dolci alla zucca sono delle piccole golosità da preparare per la festa di Halloween, molto semplici da realizzare.

Frittelle dolci alla zucca

Le crescentine , chiamate comunemente tigelle, sono delle focaccine tipiche modenesi, preparate con un impasto di farina, strutto,…

Crescentine o tigelle

I mini calzoni al forno sono degli sfiziosi fagottini di pasta con una farcitura fumante e golosa, perfetti per un aperitivo o come snack.

Mini calzoni al forno

La parigina è una pizza rustica di origine napoletana, preparata con la pasta della pizza farcita e poi coperta con una croccante…

Parigina

Le brioches sono morbidi e soffici cornetti di pasta lievitata da consumare a colazioni semplici o farciti.

Brioches

La baguette con lievito madre è un pane francese, croccante fuori e soffice dentro, dalla tipica forma allungata a lievitazione naturale.

Baguette con lievito madre

Il pane cafone è un pane di semola rimacinata di grano duro di origini contadine, tipico della Campania.

Pane cafone

La focaccia barese è un piatto tipico pugliese, da gustare caldo e da assaporare in ogni suo pezzo. La versione classica è con…

Focaccia barese

Le focaccine di patate sono morbide focaccine realizzate con un impasto a base di patate lesse.

Focaccine di patate

La focaccia è una delle preparazioni più classiche della cucina italiana, un lievitato senza tempo che conquista tutti con il suo…

Focaccia

Scopriamo insieme allo Chef Alessandro Negrini come preparare un gustoso primo piatto della tradizione culinaria della Valtellina: i…

Pizzoccheri alla valtellinese

Il Maestro panificatore Franco Pepe ha preparato per Giallozafferano la pizza di scarola: una fragrante focaccia farcita con…

Pizza di scarola

Pizzelle fritte, dette anche montanare: una prelibatezza napoletana realizzata con impasto della pizza fritto e condito con pomodoro…

Pizzelle fritte

Il lievito madre è un impasto fermentato in cui si sviluppano batteri e fermenti lattici che favoriscono la lievitazione naturale.

Lievito madre