I maccheroni alla chitarra, sono un formato di pasta tipico della cucina Abruzzese; la loro preparazione avviene con un telaio…

Maccheroni alla chitarra

La pizza romana è una delle tante varianti della pizza, preparata con mozzarella, pomodoro, origano, acciughe e olio extravergine di oliva.

Pizza Romana

La pizza “alla napoletana” è una pizza molto saporita condita con passata di pomodoro, fiori di capperi, origano e acciughe ma…

Pizza alla napoletana

Le crispelle sono uno sfizioso cibo da strada a base di pasta per il pane fritta. Le crispelle sono diffuse soprattutto nel Sud d’Italia.

Crispelle

I biscotti tipo Krumiri, si ispirano al tipico di Casale Monferrato: deliziosi biscotti di farina 0, da gustare con una buona…

Biscotti tipo Krumiri

La baguette con lievito madre è un pane francese, croccante fuori e soffice dentro, dalla tipica forma allungata a lievitazione naturale.

Baguette con lievito madre

Il pane cafone è un pane di semola rimacinata di grano duro di origini contadine, tipico della Campania.

Pane cafone

Il pane di Babbo Natale è una preparazione salata di pasta di pane a forma di Babbo Natale, per festeggiare la vigilia e l'arrivo di…

Pane di Babbo Natale

La pizza rustica è una ricetta sfiziosa per un gustoso aperitivo: due morbidi strati di pasta per la pizza racchiudono pomodorini,…

Pizza rustica

La pizza marinara è una pizza molto leggera: condita con passata di pomodoro, olio, aglio e origano. E' uno dei modi più semplice…

Pizza marinara

La pizza bianca romana è un’ottima pizza da usare per uno spuntino e meglio conosciuta come impasto per pizza e mortazza.

Pizza bianca romana

La puccia è un pane tipico della Puglia, molto diffuso nel Salento e nel tarantino. Croccante fuori e vuoto all'interno è ideale da…

Puccia salentina

La crescia è una ricetta tipica umbra e marchigiana solitamente preparata nel periodo di Pasqua, ottima da gustare con i salumi che…

Crescia al formaggio

I bagels sono dei panini a forma di ciambellina, resi cosi morbidi grazie ad una doppia cottura, prima in acqua bollente e poi in forno!

Bagels