La colomba di Pasqua veloce è una versione rapida del dolce tradizionale, che richiede un minor numero di fasi di lievitazione.

Colomba di Pasqua veloce

La challah è una treccia di pasta lievitata, un pane dolce dalla consistenza simile al panbrioche, usato per celebrare lo shabbat ebraico.

Challah

Il pane intrecciato ripieno è una preparazione rustica, una treccia salata ripiena di piselli, prosciutto cotto e formaggio ideale…

Pane intrecciato ripieno

La charlotte salata è un variante della classica versione dolce realizzata con un pan brioche farcito con sfiziosi ingredienti.

Charlotte salata

Il pane al patè di olive è un filone di pane morbido, fragrante e arricchito con saporite olive taggiasche liguri, dal gusto ricco…

Pane al patè di olive

Il pane alla birra è realizzato con farina integrale e birra scura nell'impasto: un pane aromatico e fragrante dalla crosta spessa.

Pane alla birra

La fougasse è un tipo di pane piatto di origine provenzale, la cui forma particolare ricorda una spiga di grano: è croccante fuori e…

Fougasse

Il casatiello dolce alla frutta è un a versione del dolce tradizionale tipico napoletano del periodo di Pasqua.

Casatiello dolce alla frutta

La pinza triestina è una preparazione tipica della città di Trieste e che viene servita la mattina di Pasqua per celebrare la Resurrezione.

Pinza triestina

Il pane alle carote è una variante del classico pane tradizionale, ma più ricco grazie all'aggiunta di questo fantastico ortaggio,…

Pane alle carote

La pita con hummus di pomodori secchi è una variante vegetariana del classico street food greco, una vera esplosione di gusto con…

Pita con hummus di pomodori secchi

Street food, ma home made: la pita con melanzane e pollo è la ricetta perfetta per una serata fra amici grazie al suo ricco ripieno…

Pita con melanzane e pollo