Il babà è il dolce tipico napoletano per eccellenza conosciuto per il suo soave profumo di rhum e la sofficità del suo impasto.

Baba' al rum

La pasta sfoglia è una tipica preparazione di base utilizzata in pasticceria per la realizzazione di molti dolci e torte salate.

Pasta Sfoglia

Le graffe sono dolci ciambelle fritte che si preparano durante il periodo di Carnevale. Ricoperte di zucchero sono irresistibili.

Graffe

La colomba di Pasqua veloce è una versione rapida del dolce tradizionale, che richiede un minor numero di fasi di lievitazione.

Colomba di Pasqua veloce

Il panettone è il classico dolce natalizio di Milano, famoso in tutto il mondo. Il panettone fatto in casa è più semplice di quanto…

Panettone con lievito di birra

I pasteis de nada sono dolcetti tipici portoghesi preparati con pasta sfoglia farcita con una crema a base di panna e uova.

Pasteis de nata

La Tarte Tropézienne è una torta soffice realizzata con due dischi di pan brioche farciti con una deliziosa crema chiboust.

Tarte Tropézienne

Il casatiello dolce alla frutta è un a versione del dolce tradizionale tipico napoletano del periodo di Pasqua.

Casatiello dolce alla frutta

La colomba è il dolce simbolo della Pasqua per eccellenza, un soffice lievitato sormontato da una cascata di glassa e mandorle!

Colomba di Pasqua

La polacca aversana è un dolce tipico formato da un guscio sottile di pasta tipo brioche farcito con abbondante crema pasticcera e…

Polacca aversana

Con la ricetta del mastro dolciere Alfonso Pepe realizzerete un panettone con lievito madre molto profumato e che si conserva a lungo!

Panettone

Un grande classico del Natale: scoprite come realizzare il pandoro fatto in casa, dolce e soffice da cospargere con zucchero a velo.

Pandoro