Il babà è il dolce tipico napoletano per eccellenza conosciuto per il suo soave profumo di rhum e la sofficità del suo impasto.

Baba' al rum

I panini al latte sono piccoli bocconcini di pane soffici e poco zuccherati, sempre presenti nei buffet delle feste dei bambini,…

Panini al latte

Le graffe sono dolci ciambelle fritte che si preparano durante il periodo di Carnevale. Ricoperte di zucchero sono irresistibili.

Graffe

Il pan mattino è un'ottima ricetta per la prima colazione: un panbrioche morbido e gustoso da modellare come cornetti o chiocciole e…

Pan Mattino

Il panettone è il classico dolce natalizio di Milano, famoso in tutto il mondo. Il panettone fatto in casa è più semplice di quanto…

Panettone con lievito di birra

Il kranz è un dolce austriaco ideale per la colazione, un fiocco di pasta per brioches alternata a pasta sfoglia, condito con…

Kranz

La challah è una treccia di pasta lievitata, un pane dolce dalla consistenza simile al panbrioche, usato per celebrare lo shabbat ebraico.

Challah

La Tarte Tropézienne è una torta soffice realizzata con due dischi di pan brioche farciti con una deliziosa crema chiboust.

Tarte Tropézienne

Il pandoro è un tipico dolce per le feste natalizie che non manca sulla nostra tavola: nella nostra ricetta l'abbiamo realizzato col…

Pandoro con lievito madre

La pinza triestina è una preparazione tipica della città di Trieste e che viene servita la mattina di Pasqua per celebrare la Resurrezione.

Pinza triestina

Pan brioche alla zucca: un morbido pane arricchito con uvetta perfetto per colazione, merenda o spuntino. Irresistibilmente morbido e dolce!

Pan brioche alla zucca

La polacca aversana è un dolce tipico formato da un guscio sottile di pasta tipo brioche farcito con abbondante crema pasticcera e…

Polacca aversana

Con la ricetta del mastro dolciere Alfonso Pepe realizzerete un panettone con lievito madre molto profumato e che si conserva a lungo!

Panettone

Un grande classico del Natale: scoprite come realizzare il pandoro fatto in casa, dolce e soffice da cospargere con zucchero a velo.

Pandoro