Il panettone gastronomico è un antipasto maestoso e saporito perfetto per arricchire la tavola natalizia.

Panettone gastronomico

Questa ciambella rustica salata, si rifà al celebre tortano campano: pasta di pane arrotolata ripiena di salumi, formaggi e ciccioli.

Ciambella rustica salata (tortano)

La torta delle rose è un dolce tradizionale mantovano dalla tipica forma a rotoli che ricorda un cesto di boccioli di rose.

Torta delle rose

La pita è il pane tondo e piatto, tipico della Grecia e di altri paesi del Medioriente, usato per accompagnare varie pietanze o come…

Pita

Il pane di segale è un pane morbido e di colore scuro, conosciuto anche come pane nero e realizzato con la farina di segale…

Pane di segale

La focaccia di patate è fragrante fuori e soffice all'interno, ideale per l'aperitivo insieme ai salumi o da servire nel cestino del pane.

Focaccia di patate

Il pane ai cereali è una bontà soprattutto se con cereali ricchi di fibre! Il pane fatto in casa non è mai stato così semplice da preparare!

Pane ai cereali

La focaccia integrale è un impasto simile a quello del pane molto più idratato: una volta cotta risulterà soffice e fragrante, una…

Focaccia integrale

La pizza fritta è uno sfizioso street food della tradizione culinaria napoletana, una pizza farcita e ripiegata a mezzaluna poi fritta.

Pizza fritta

La polacca aversana è un dolce tipico formato da un guscio sottile di pasta tipo brioche farcito con abbondante crema pasticcera e…

Polacca aversana

Con la ricetta del mastro dolciere Alfonso Pepe realizzerete un panettone con lievito madre molto profumato e che si conserva a lungo!

Panettone

Un grande classico del Natale: scoprite come realizzare il pandoro fatto in casa, dolce e soffice da cospargere con zucchero a velo.

Pandoro

La focaccia di farro e rosmarino è un lievitato salato, perfetto da gustare così com'è o da farcire per uno sfizioso spuntino!

Focaccia di farro