I funghi trifolati sono una specialità della cucina Piemontese un contorno semplice da preparare e davvero gustoso.

Funghi trifolati

I carciofi alla giudia sono un contorno tipico della tradizione gastronomica laziale,un po' elaborati da preparare ma davvero gustosissimi.

Carciofi alla giudia

La salsa verde, o bagnet Verd, è una ricetta tipica piemontese. Perfetta per accompagnare il bollito di carne, i tomini e anche i…

Salsa verde

Il frico, è una ricetta friulana, originaria dei monti della Carnia; un piatto unico o secondo composto da patate, cipolle e…

Frico con patate e cipolle

Gli spaghetti con astice in bellavista sono un primo piatto davvero di grande effetto e prelibato preparato con dell'ottimo astice…

Spaghetti con astice in bellavista

I cannelloni di ricotta e spinaci sono un classico primo piatto per il pranzo della domenica o per le feste. Un'alternativa ai…

Cannelloni ricotta e spinaci

Il risotto ai frutti di mare è un primo piatto classico della cucina italiana, ottimo se preparato con il pesce fresco e di buona qualità.

Risotto ai frutti di mare

Lo spezzatino con piselli è un secondo piatto classico della cucina italiana. Pochi ingredienti fanno dello spezzatino con piselli…

Spezzatino con piselli

Il risotto alla salsiccia è un primo piatto prelibato a base di salsiccia e di zafferano.

Risotto alla salsiccia

Il baccalà mantecato alla veneziana è una ricetta delicata e raffinata: una crema di baccalà condito con olio, aglio e servito con…

Baccalà mantecato alla veneziana

La schiacciata fiorentina è un dolce tipico del periodo di Carnevale: una torta bianca che riporta il simbolo della città di Firenze.

Schiacciata fiorentina

La crostata senza burro è un dolce genuino, con una base di pasta frolla all'olio extravergine al posto del burro, farcita con confettura.

Crostata senza burro

La pasta frolla senza burro è preparata con l'olio extravergine d'oliva ed è una base perfetta per preparare crostate, biscotti o…

Pasta frolla senza burro

Una primo piatto di origini campane, facile, veloce e saporito con pomodorini, basilico fresco, Pecorino e Parmigiano.

Pasta allo scarpariello