Il babà è il dolce tipico napoletano per eccellenza conosciuto per il suo soave profumo di rhum e la sofficità del suo impasto.

Baba' al rum

Il Krapfen è un dolce fritto di origine Austriaca nato nel 1600, dal ripieno di marmellata di albicocche, e preparato per le feste…

Krapfen

Le bombe fritte sono una preparazione di origine casalinga e sono preparate con un semplice impasto di farina, lievito di birra,…

Bombe fritte

Le frittelle Luna-park sono dolci fritti e zuccherati dalla tipica forma schiacciata, molto comunemente proposti nei parchi di divertimento.

Frittelle Luna-Park

Questa semplice e deliziosa treccia di pasta lievitata è perfetta per la colazione ma anche ottima come merenda, accompagnata da…

Treccia di pasta lievitata

Le graffe sono dolci ciambelle fritte che si preparano durante il periodo di Carnevale. Ricoperte di zucchero sono irresistibili.

Graffe

I maritozzi sono dei soffici e golosi panini dolci, arricchiti con scorza di arancia, uvetta e pinoli, e farciti con panna montata.

Maritozzi

Le treccine con lievito madre sono delle morbide e soffici brioches, fatte lievitare con il lievito madre, ideali per la colazione!

Treccine con lievito madre

Il savarin è un dolce francese a forma di ciambella, dall’impasto morbido e poroso, simile al babà, inzuppato in una bagna al rum.

Savarin

Il danubio dolce è una torta soffice formata da tante palline di pasta lievitata. Questa versione del danubio nasconde un cuore di…

Danubio dolce

In Veneto non c'è Pasqua senza il classico dolce tradizionale: la focaccia veneta, molto simile alla colomba, ma senza canditi all'interno!

Focaccia Veneta

La polacca aversana è un dolce tipico formato da un guscio sottile di pasta tipo brioche farcito con abbondante crema pasticcera e…

Polacca aversana

I fiocchi di neve sono delle soffici brioscine tipiche di Napoli che custodiscono una crema di ricotta leggera e spumosa: provate la…

Fiocchi di neve