Le chiacchiere sono croccanti e delicate sfoglie tipiche a Carnevale, fatte tirando un semplice impasto friggendolo e decorandolo…

Chiacchiere

Gli gnocchi alla romana, sono dei dischetti tondi di semolino, caratterizzati da una piacevole crosticina che si crea grazie al pecorino.

Gnocchi alla romana

La crema al mascarpone è un dessert al cucchiaio o ideale da servire con il panettone. Preparata con ingredienti freschi, è delicata…

Crema al mascarpone

La crostata alla crema di limoni è una variante della crostata con frolla classica e crema pasticcera ai limoni perfetta per un…

Crostata alla crema di limoni

I cantucci (biscotti di Prato) sono biscotti tipici toscani con mandorle, ideali con Vin Santo. Hanno una doppia cottura e una forma…

Cantucci

La torta della nonna è un dolce classico, con frolla e crema pasticcera ricoperta di pinoli! Perfetto dessert della domenica!

Torta della nonna

La crema pasticcera è tra le più usate in pasticceria; si può gustare da sola o per farcire crostate, bignè, Pan di Spagna, dolci di…

Crema pasticcera

I fiocchi di neve sono delle soffici brioscine tipiche di Napoli che custodiscono una crema di ricotta leggera e spumosa: provate la…

Fiocchi di neve

La New York cheesecake è un tipico dolce americano preparato con una base di biscotti, una crema al formaggio cremoso e una cascata…

New York Cheesecake

La ricetta degli spaghetti alla carbonara è tipica del Lazio ed è apprezzata in tutto il mondo grazie alla sua semplicità, facilità e bontà!

Spaghetti alla Carbonara

La torta caprese è un antico dolce napoletano, originario dell'isola di Capri, una delizia a base di cioccolato e mandorle senza…

Torta caprese

La torta paradiso è un dolce delicato, preparato con base tipo pan di spagna con l'aggiunta di burro e lievito, aromatizzata agli…

Torta paradiso

La Sachertorte è il dolce tipico della tradizione austriaca ed è sicuramente la torta al cioccolato più conosciuta al mondo.

Sachertorte

La pasta choux è una pasta leggera e delicata, che viene usata in cucina generalmente per preparare bignè con ripieni sia dolci che salati.

Pasta choux (bignè)