Le chiacchiere sono croccanti e delicate sfoglie tipiche a Carnevale, fatte tirando un semplice impasto friggendolo e decorandolo…

Chiacchiere

Il Krapfen è un dolce fritto di origine Austriaca nato nel 1600, dal ripieno di marmellata di albicocche, e preparato per le feste…

Krapfen

Questi tortelli di Carnevale sono dolcetti fritti tipicamente lombardi che vengono rotolati nello zucchero per renderli ancora più golosi!

Tortelli di Carnevale

I cuoricini al cioccolato e lamponi sono dessert raffinati ed eleganti che potrete proporre per la cena di San Valentino o in altre…

Cuoricini al cioccolato e lamponi

La diplomatica è una torta famosissima: croccanti strati di pasta sfoglia e di morbido pan di spagna si alternano a una deliziosa…

Diplomatica

I red velvet cupcake sono la versione monoporzione della famosa torta americana caratterizzata dal suo colore rosso carminio.

Red velvet cupcake

Le bugie ripiene sono dei piccoli dolcetti per il carnevale realizzati con una farcitura golosa di confettura di fragole e…

Bugie ripiene

I fiocchi di neve sono delle soffici brioscine tipiche di Napoli che custodiscono una crema di ricotta leggera e spumosa: provate la…

Fiocchi di neve

Ecco una delizia da preparare il 19 marzo: le zeppole di San Giuseppe al forno, una variante delle originali che tradizionalmente…

Zeppole di San Giuseppe al forno

Le Zeppole di San Giuseppe fritte sono dolci tipici farciti con crema pasticcera nella versione classica; il dessert perfetto per la…

Zeppole di San Giuseppe fritte

La pasta choux è una pasta leggera e delicata, che viene usata in cucina generalmente per preparare bignè con ripieni sia dolci che salati.

Pasta choux (bignè)

I profiteroles al cioccolato sono una montagna di bignè farciti con crema chantilly e ricoperti da una golosa glassa!

Profiteroles al cioccolato

Le castagnole ripiene sono un dolce di Carnevale, che si realizza in tutta in Italia! Bocconcini fritti farciti di crema e passati…

Castagnole ripiene