I tortelli di zucca sono una ricetta tradizionale natalizia, tipica di Mantova. Fagottini di pasta all'uovo ripieni di zucca e…

Tortelli di zucca

Il pan dei morti è un dolce tipico del periodo della ricorrenza dei morti, molto buono ma anche abbastanza calorico.

Pan dei morti

La ricetta della torta di pere e cioccolato è molto semplice da eseguire e allo stesso tempo molto gustosa, dal sapore davvero particolare.

Torta di pere e cioccolato

Il bonèt, tipico dolce al cucchaio di origine piemontese, è un preparato a base di amaretti, cacao, uova, latte e ricoperto di caramello.

Bonet

Le pesche ripiene al forno sono un dessert tipico Piemontese: le pesche accolgono un ripieno di amaretti e cioccolato in un vortice…

Pesche ripiene al forno

La crostata di pesche e amaretti è un dolce delizioso in cui gli amaretti sbriciolati esaltano e ben si sposano con la dolcezza…

Crostata di pesche e amaretti

La torta paesana è un dolce di estrazione povera, non ci sono molti documenti a riguardo per via della sua origine contadina.

Torta paesana

Il bonet al limone è un dolce al cucchiaio, una variante insolita della classica ricetta piemontese, ottenuta con succo di limoni e…

Bonet al limone

La zucca allo zenzero è un contorno agrodolce molto saporito da accompagnare a secondi piatti di carne come arrosti o brasati.

Zucca allo zenzero

I casoncelli sono una pasta fresca ripiena lombarda, ne esistono versioni bresciane o bergamasche a seconda di forma, ripieno e condimento!

Casoncelli

I tortelli di zucca sono un primo piatto tipico di Mantova, con un ripieno agrodolce di zucca e mostarda, e conditi con burro fuso e salvia.

Tortelli di zucca burro e salvia