Il Brasato al Barolo è un piatto tipico della cucina Piemontese, molto gustoso, ma altrettanto laborioso nella preparazione.

Brasato al Barolo

Il bollito misto è un piatto tipico della gastronomia Piemontese entrato a far parte anche della tradizione italiana comune.

Bollito misto alla Piemontese

La sangria è una tradizionale bevanda alcolica dolce di origine spagnola, che viene preparata con vino rosso, frutta ed è servita…

Sangria

Il vin brulè è una deliziosa bevanda servita calda; preparata con vino rosso corposo, spezie e agrumi, tipica delle zone montane.

Vin brule' (Mulled wine)

La trippa alla milanese (busecca) è una preparazione storica dalle umili origini contadine della tradizione gastronomica Lombarda.

Trippa alla milanese (busecca)

La casetta di pan di spezie è un dolce delle feste Natalizie, fatta con un impasto per biscotti speziato e decorata con glassa…

Casetta di pan di spezie

Le lenticchie saporite agli aromi sono un gustoso contorno, profumato con alloro, ginepro e chiodi di garofano ed insaporito con…

Lenticchie saporite agli aromi

Il bollito è un secondo piatto che si ottiene lessando un pezzo di carne di manzo assieme a verdure, erbe aromatiche e spezie.

Bollito

Le pere al vino rosso sono un dolce caldo e speziato ottimo come leggero dessert di fine pasto.

Pere al vino rosso

Il brodo di carne è una preparazione base in cucina che serve per tantissime altre ricette, fondamentale per accompagnare pasta…

Brodo di Carne

Cosa c'è di meglio di una deliziosa e calda zuppa di lenticchie per ristorarsi da una lunga giornata fredda? Provatela con dei…

Zuppa di lenticchie

La coda alla vaccinara è uno squisito piatto della cucina romana povera, a base di coda di bue stufata con verdure e arricchita con…

Coda alla vaccinara

Il vitello tonnato è una ricetta tipica del Piemonte, un antipasto molto semplice da preparare e che conquista tutti con la sua bontà!

Vitello tonnato