I tortelli di zucca sono una ricetta tradizionale natalizia, tipica di Mantova. Fagottini di pasta all'uovo ripieni di zucca e…

Tortelli di zucca

Il riso alla pilota, è un piatto popolare mantovano, deve il suo nome agli operai che erano addetti alla pilatura del riso, chiamati…

Riso alla pilota

Il riso al salto è una preparazione tipicamente lombarda; un piatto del recupero, visto che veniva preparato con il risotto giallo avanzato.

Riso al salto

Gli involtini alla messicana sono golosi involtini di carne ripieni con prosciutto cotto e un trito ricco e poi avvolti nella pancetta.

Involtini alla messicana

Il risotto ai porcini e zafferano è un gustoso primo piatto ideale da preparare in autunno, quando i porcini sono di stagione.

Risotto ai porcini e zafferano

Una delicata crema per un contorno leggero e morbido. Il purè di cavolfiore è l'ideale per accompagnare saporiti secondi di carne!

Purè di cavolfiore

La pasta al verde con gamberetti è un primo piatto realizzato con un pesto di spinaci e asparagi, arricchito con gamberi saltati.

Pasta al verde con gamberetti

La cotoletta di zucchine e scamorza, è uno sfizioso antipasto da gustare caldo: polpettine schiacciate di zucchine e scamorza cotte…

Cotoletta di zucchine e scamorza

La finta pizza al cavolfiore è un secondo piatto di verdure per gustare i cavolfiori in maniera originale, con pomodoro e mozzarella…

Finta pizza al cavolfiore

I Pisarei e fasò sono un'antica ricetta Emiliana, costituita da gnocchetti di farina e pangrattato conditi con fagioli, lardo e pomodoro.

Pisarei e fasò

I tortelli di zucca sono un primo piatto tipico di Mantova, con un ripieno agrodolce di zucca e mostarda, e conditi con burro fuso e salvia.

Tortelli di zucca burro e salvia