Pasta e fave è un primo piatto rustico e saporito, da preparare con le fave ancora fresche e tenere, insaporite con del guanciale.

Pasta e fave

La trippa alla romana è un sostanzioso secondo piatto tipico. Mentuccia e pecorino romano sono gli ingredienti che caratterizzano la…

Trippa alla romana

La minestra di pasta e borlotti è un piatto unico molto nutriente ed equilibrato per cui è adatto alle stagioni fredde: vi ristorerà…

Minestra di pasta e borlotti

La pasta alla gricia è l’antenata della pasta alla amatriciana, un semplice ma ricco primo piatto della cucina laziale.

Pasta alla gricia

Le sfoglie classiche amatriciana sono uno snack saporito e facile da preparare con guanciale pomodoro e pecorino proprio come la…

Sfoglie classiche amatriciana

I tortiglioni pasticciati sono un primo piatto con un condimento molto ricco a base di guanciale, funghi, radicchio e una…

Tortiglioni pasticciati

Il pollo ripieno al forno è un classico del pranzo domenicale. Pancetta e cipolla rendono la carne succulenta e il contorno di…

Pollo Ripieno al forno

Un primo piatto primaverile: pasta fave e guanciale con pecorino romano! Una vera prelibatezza che si ispira agli ingredienti della…

Pasta fave e guanciale

La pasta cavolfiore e guanciale è un primo piatto dal gusto sfizioso, facile e veloce, perfetto per i menu della stagione invernale

Pasta cavolfiore e guanciale

La ricetta degli spaghetti alla carbonara è tipica del Lazio ed è apprezzata in tutto il mondo grazie alla sua semplicità, facilità e bontà!

Spaghetti alla Carbonara

Un primo piatto simbolo della tradizione culinaria laziale: gli spaghetti all'amatriciana con guanciale di Amatrice, Pecorino e…

Spaghetti all'Amatriciana