Le Seadas o Sebadas sono uno dei dolci sardi più conosciuti. Considerati prima un secondo piatto, sono oggi cosparse di miele o zucchero.

Seadas (sebadas)

Lo strudel è un dolce tipico del Trentino, ma originario della Turchia: un rotolo di pasta ripieno di mele uvetta, pinoli e cannella!

Strudel di mele

La Apple Pie, nota come American Pie, è un tipico dolce americano: una torta golosa ripiena di mele aromatizzate con cannella,…

Apple Pie

Non è più periodo di pesche? Nessun problema! Provate a preparare le finte pesche all'alchermes! Un dolcetto semplice e delizioso…

Finte pesche all'alchermes

La ciambella è un dolce sofficissimo e semplice, adatto per la prima colazione o la merenda, da gustare al naturale o con un velo di…

Ciambella

Le ciambelline di Carnevale sono delle piccole ciambelle fritte caratterizzate da un impasto morbido e soffice.

Ciambelline di Carnevale

Gli sfinci di San Giuseppe sono delle gustose frittelle di origine palermitana, coperte di crema di ricotta e gocce di cioccolato,…

Sfinci di San Giuseppe

La Pavlova è un dolce estivo di origine australiana a base di meringa soffice, panna montata e guarnito con frutta fresca.

Pavlova

I maritozzi sono dei soffici e golosi panini dolci, arricchiti con scorza di arancia, uvetta e pinoli, e farciti con panna montata.

Maritozzi

Le bugie ripiene sono dei piccoli dolcetti per il carnevale realizzati con una farcitura golosa di confettura di fragole e…

Bugie ripiene

La torta Saint Honoré è un dolce tipico francese, maestoso ed elegante, con la sua corona di bignè è adatto a tutte le occasioni importanti.

Torta Saint Honoré

La crostata di frutta estiva è un dolce delizioso, preparato con frutta fresca e perfetto per finire in bellezza i vostri pranzi o…

Crostata di frutta estiva

La pignolata al miele è una ricetta tipica della Calabria e della Sicilia che si prepara a Carnevale, sono dolcetti fritti guarniti…

Pignolata al miele

Castagnole, Zeppole, Tortelli Milanesi, sono alcuni dei nomi con cui vengono chiamate queste frittelle dolci tipiche romagnole.

Castagnole