Il cacciucco, tipico piatto della cucina livornese, è una delle più celebri varianti delle zuppe di pesce regionali: chi l'assaggia…

Cacciucco alla livornese

Il cotechino con le lenticchie è un piatto tradizionale e tipico del periodo natalizio, semplice da preparare e che, si dice, porti fortuna!

Cotechino con lenticchie

Le olive all'ascolana sono il piatto tradizionale più della gastronomia Marchigiana, la cui ricetta prevede l'utilizzo di olive…

Olive all' ascolana

Gli strozzapreti al sugo di polipo formano un primo piatto dallo strabiliante sapore di mare: una pietanza molto gustosa e di sicuro…

Strozzapreti al sugo di polpo

Il pinzimonio di verdure è un antipasto (o contorno) da tagliare con le forme che più preferite e da intingere nell'intingolo che da…

Pinzimonio di verdure

La zuppa di piselli spezzati è una minestra gustosa e sostanziosa ma composta di pochi e semplici ingredienti, ideale da gustare ben…

Zuppa di piselli spezzati

L’arrosto all’arancia è uno squisito secondo piatto, raffinato e originale, da servire in tavola accompagnato da spicchi di arancia.

Arrosto all'arancia

La zuppa di cicerchie è un gustoso primo piatto a base di cicerchie, completato da un filo di olio a crudo e fette di pane tostato.

Zuppa di cicerchie

I rigatoni alla pajata, o alla pagliata, sono tipici del Lazio, un primo piatto semplice e dai gusti molto intensi proprio come da…

Rigatoni con la pajata

L'ossobuco con piselli è un secondo piatto saporito. La lunga cottura in padella con il brodo lo renderà tenero, creando un…

Ossobuco con piselli

La tasca di vitello ripiena è un succulento secondo di carne ripieno, perfetto per i menu delle occasioni speciali!

Tasca di vitello ripiena