Il chapati è il pane tradizionale dell'India e ha una caratteristica forma piatta. Il chapati viene cotto su una padella di ferro…

Chapati

Questa ciambella rustica salata, si rifà al celebre tortano campano: pasta di pane arrotolata ripiena di salumi, formaggi e ciccioli.

Ciambella rustica salata (tortano)

I bretzel sono un tipico pane di origine alsaziana diffuso nei paesi di lingua tedesca e anche in Alto Adige. Si accompagno bene con…

Bretzel

I grissini sono i celeberrimi filoncini di pasta di pane allungati e croccanti di origine torinese. In questa ricetta presentiamo i…

Grissini

Il pane integrale, ottimo sostituto del pane bianco, è ricco di fibra, vitamine e sali minerali. Prepararlo in casa è davvero un…

Pane integrale

La pita è il pane tondo e piatto, tipico della Grecia e di altri paesi del Medioriente, usato per accompagnare varie pietanze o come…

Pita

La baguette con lievito madre è un pane francese, croccante fuori e soffice dentro, dalla tipica forma allungata a lievitazione naturale.

Baguette con lievito madre

Il pane cafone è un pane di semola rimacinata di grano duro di origini contadine, tipico della Campania.

Pane cafone

Il pane di segale è un pane morbido e di colore scuro, conosciuto anche come pane nero e realizzato con la farina di segale…

Pane di segale

Il crescione è lo street food romagnolo per eccellenza insieme alla piadina: un impasto morbido che racchiude tanti gustosi ripieni!

Crescione

Il pane azzimo è un pane senza lievito, sale e olio, fa parte della tradizione della Pasqua ebraica e ha un sapore neutro e una…

Pane azzimo

Cucina insieme a Roberto Di Pinto il casatiello napoletano, è il lievitato della tradizione partenopea da servire e condividere nel…

Casatiello napoletano

Pane fatto in casa: scoprite come sfornare una pagnotta di grano tenero cotta nel forno di casa, super croccante fuori e morbida dentro!

Pasta per il pane