La giardiniera è una delle conserve più conosciute e classiche, fatta con un mix di verdure e aceto che possono variare a seconda…

Giardiniera sott'aceto

Le ciliegie sciroppate sono una conserva preparata con acqua e zucchero che permette di conservare le ciliegie e di preservarne il…

Ciliegie sciroppate

Le pesche sciroppate sono un grande classico delle conserve: la polpa succosa e profumata è da assaporare in tutta la sua bontà con…

Pesche sciroppate

Il liquore (o ratafià) di uva fragola è un dolce nettare per gli amanti dell'uva americana. Presenta un profumo speziato e un…

Liquore di uva fragola

La confettura di fichi e vaniglia è una conserva semplice e delicata che vi accompagnerà in qualsiasi momento della giornata.

Confettura di fichi e vaniglia

La confettura di uva fragola, varietà profumata e leggermente acidula, è una conserva autunnale, che cattura il meraviglioso aroma…

Confettura di uva fragola

La confettura d'India ichi d'India ha un sapore molto dolce un colore rosso rubino. E' ottima spalmata sul pane e per guarnire crostate.

Confettura di fichi d'India

La confettura di fichi è ideale da preparare negli ultimi giorni di Agosto per racchiudere tutta la loro dolcezza e utilizzarla nei…

Confettura di fichi

Il tonno sott’olio è una classica conserva a base di tonno fresco molto semplice da preparare.

Tonno sott'olio

Le melanzane sott’olio non possono mancare su una bella e rustica tavola meridionale; un antipasto stuzzicante e una conserva tra le…

Melanzane sott'olio

La marmellata di limoni è un’ottima variante della marmellata classica, fatta con le arance. Il riposo in acqua dei limoni li rende…

Marmellata di limoni

La crema di castagne è una conserva dolce aromatizzata con scorza di limone e vaniglia, ideale per farcire dolcetti e biscotti.

Crema di castagne

La crostata con crema di castagne è un dolce rustico che propone una variante gustosa del tipico frutto autunnale, racchiuso in una…

Crostata con crema di castagne

I kumquat sciroppati sono una conserva a base di mandarini cinesi. Lo sciroppo avvolge il frutto, lasciandolo morbido e succoso sottovuoto

Kumquat sciroppati