Il babà è il dolce tipico napoletano per eccellenza conosciuto per il suo soave profumo di rhum e la sofficità del suo impasto.

Baba' al rum

La Quiche Lorraine è una torta salata tipica della cucina francese semplice da preparare e molto gustosa.

Quiche Lorraine

La pasta sfoglia è una tipica preparazione di base utilizzata in pasticceria per la realizzazione di molti dolci e torte salate.

Pasta Sfoglia

Le crescentine , chiamate comunemente tigelle, sono delle focaccine tipiche modenesi, preparate con un impasto di farina, strutto,…

Crescentine o tigelle

La torta salata ai carciofi è una pietanza gustosissima da servire come antipasto o secondo piatto accompagnata da un’insalatina leggera.

Torta salata ai carciofi

I churros sono dolci fritti tipici della Spagna. Vengono preparati con un composto simile alla pasta choux, fritti o al forno, e…

Churros

I macarons sono dei deliziosi e raffinati pasticcini, graziosi da vedere, ottenuti da un composto di albume d'uovo, farina di…

Macarons

Il pane integrale, ottimo sostituto del pane bianco, è ricco di fibra, vitamine e sali minerali. Prepararlo in casa è davvero un…

Pane integrale

I bignè alla crema sono i pasticcini più golosi che ci siano: nessuno resiste a questi piccoli bocconcini di pasta choux ripieni di crema!

Bignè alla crema

Il ramen è una famosa zuppa giapponese a base carne, noodle e uova ricca di aromi tipici orientali.

Ramen

La crostata senza burro è un dolce genuino, con una base di pasta frolla all'olio extravergine al posto del burro, farcita con confettura.

Crostata senza burro

Il limoncello è un liquore realizzato con le scorze di limone, un fine pasto gradevole e aromatico tipico della tradiizone culinaria…

Limoncello

Il petto di pollo ai peperoni è un secondo piatto di carne cremoso e saporito realizzato con un gustoso sugo a base di pomodori…

Petto di pollo ai peperoni

Il risotto radicchio e gorgonzola è un primo piatto molto saporito, perfetto da preparare nella stagione più fredda!

Risotto radicchio e gorgonzola

I carciofi alla romana sono un tipico contorno della tradizione laziale: mammole ripiene con un trito di erbe aromatiche.

Carciofi alla romana