Il baccalà agrodolce alla ligure è un secondo piatto molto sfizioso, con una salsa agrodolce con cui condire questo pesce dei mari del nord.

Baccalà agrodolce alla ligure

Le zucchine a scapece sono tipiche della cucina campana. Le zucchine, una volta fritte, vengono condite con un delizio intingolo di…

Zucchine a scapece

I lumaconi alla parmigiana sono un primo piatto molto appetitoso a base di melanzane e mozzarella e parmigiano contro le fredde…

Lumaconi alla parmigiana

I falafel di fave sono un tipico piatto mediorientale costituito da polpettine di fave speziate fritte in padella.

Falafel di fave

Le frittatine di lampascioni sono sfiziose frittelline a base di lampascioni, cipolline selvatiche dal retrogusto amarognolo,…

Frittatine di lampascioni

Gli arancini di riso venere e pesce sono uno sfizioso antipasto, una versione dei classici arancini preparati con riso nero,…

Arancini di riso venere e pesce

Ciceri e tria è una ricetta tradizionale tipica del salento: pasta fresca a forma di spirale, parte fritta e parte lessata, condita…

Ciceri e tria

I samosa sono un popolare street food indiano diffuso in tutta l'Asia: gustosi fagottini vegetariani fritti e ripieni di un mix di…

Samosa

Le castagnole salate sono uno sfizio fritto salato per Carnevale: bocconcini da gustare anche farciti con golosa crema zucca e castelmagno!

Castagnole salate

I samosa di tonno sono uno snack ricco e appetitoso: fragranti fagottini di pasta fillo che nascondono un morbido ripieno a base di…

Samosa di tonno