La Farina 00

Farine Barilla

Giallozafferano - Barilla
La qualità degli ingredienti fa la differenza in ogni ricetta

La Farina Barilla tipo 00 è indicata per ogni tua creazione in cucina che non richiede particolari modalità di impasto o lunghi tempi di lievitazione.
Ideale per pasta sfoglia, frolle, dolcetti, biscotti, besciamella, pastelle per fritture e creme.

La Farina Barilla tipo 00 è indicata per tutte le preparazioni sia dolci che salate, con tempi di lievitazione brevi e semplici procedimenti.

Ideale per pasta sfoglia, frolle, dolcetti, biscotti, besciamella, pastelle per fritture e creme.

Tutte le ricette con
la Farina 00

La Tempura, è un fritto misto di origine giapponese, anche se nel linguaggio comune, si indicano varie preparazioni a base di…

Tempura di calamari e verdure

La sogliola burro e salvia è un secondo piatto molto semplice e saporito, largamente utilizzato anche per la sua facile realizzazione.

Sogliola burro e salvia

Il baccalà agrodolce alla ligure è un secondo piatto molto sfizioso, con una salsa agrodolce con cui condire questo pesce dei mari del nord.

Baccalà agrodolce alla ligure

La frittata leggera al prezzemolo viene preparata montando gli albumi a neve e incorporandoli alla fine insieme ad abbondante…

Frittata leggera al prezzemolo

Con i nodini di maiale alle olive, otterrete una pietanza piuttosto economica , di facile realizzazione e molto saporita nonostante…

Nodini di maiale alle olive

I bastoncini di pesce sono un secondo piatto composto da filetti di merluzzo impanati e fritti.

Bastoncini di pesce

Il bouef bourguignon è uno dei grandi classici della cucina francese: polpa di manzo cotta a lungo nel vino Borgogna, con cipolline…

Boeuf bourguignon

La crostata salata di polenta è un antipasto goloso, ideale anche come secondo, in cui la polenta racchiude un ripieno di salsiccia…

Crostata salata di polenta

La crostata rustica all’italiana è una saporita crostata salata farcita con verdure di stagione e una crema di formaggi.

Crostata rustica all’italiana

Il soufflé ai funghi porcini è una preparazione da servire come antipasto o in alternativa al primo piatto, con la sua consistenza soffice.

Soufflé ai funghi