Ricette con la Grappa

Sono state trovate 14 ricette

Chiacchiere

Dolci e Desserts

Le chiacchiere sono croccanti e delicate sfoglie tipiche a Carnevale, fatte tirando un semplice impasto friggendolo e decorandolo con zucchero a velo.

Ricetta Chiacchiere

Chiacchiere al forno

Dolci e Desserts

Le chiacchiere al forno sono una variante di uno dei dolci classici del periodo di Carnevale, realizzate con lo stesso impasto della versione fritta.

Ricetta Chiacchiere al forno

Castagnole salate

Antipasti

Le castagnole salate sono uno sfizio fritto salato per Carnevale: bocconcini da gustare anche farciti con golosa crema zucca e castelmagno!

Ricetta Castagnole salate

Bugie ripiene

Dolci e Desserts

Le bugie ripiene sono dei piccoli dolcetti per il carnevale realizzati con una farcitura golosa di confettura di fragole e marmellata di arance.

Ricetta Bugie ripiene

Pignolata al miele

Dolci e Desserts

La pignolata al miele è una ricetta tipica della Calabria e della Sicilia che si prepara a Carnevale, sono dolcetti fritti guarniti con il miele.

Ricetta Pignolata al miele

Torta di pane

Dolci e Desserts

La torta di pane è un dolce semplice, della tradizione povera ma molto buono, fatta con pane raffermo, pinoli e uvetta.

Ricetta Torta di pane

Pignolata glassata

Dolci e Desserts

La Pignolata glassata è un tipico dolce di Carnevale siciliano, si tratta di gnocchetti fritti ricoperti con glassa al cioccolato e glassa al limone

Ricetta Pignolata glassata

Sciatt

Antipasti

Gli sciatt sono una specialità della Valtellina: croccanti frittelle tonde di grano saraceno che nascondono un saporito cuore di formaggio filante.

Ricetta Sciatt

Gubana

Dolci e Desserts

La gubana è un dolce tipico delle feste come Natale, Pasqua e matrimoni, originario del Friuli, fatto di pasta lievitata e ripieno di frutta secca!

Ricetta Gubana

Fave dei morti

Dolci e Desserts

Le fave dei morti sono piccoli biscottini con farina di mandorle e pinoli tipici di tante regioni italiane preparati per la festività di Ognissanti.

Ricetta Fave dei morti