Ricette con le Mandorle

Sono state trovate 35 ricette

Torta sbrisolona

Dolci e Desserts

La torta sbrisolona è un dolce tipico lombardo, della città di Mantova: è una torta dura, friabile e molto ricca di ingredienti decisamente calorici.

Ricetta Torta sbrisolona

Cantucci

Dolci e Desserts

I cantucci (biscotti di Prato) sono biscotti tipici toscani con mandorle, ideali con Vin Santo. Hanno una doppia cottura e una forma inconfondibile!

Ricetta Cantucci

Sbrisolona salata

Torte salate

La sbrisolona salata è una sorta di torta rustica resa molto fragrante grazie all'aggiunta di farina di mais e farcita con prosciutto e formaggio.

Ricetta Sbrisolona salata

Linzer Torte

Dolci e Desserts

La Linzer Torte è una gustosa crostata originaria della città di Linz, preparata con farina di nocciole tritate e farcita con confettura di ribes.

Ricetta Linzer Torte

Colomba di Pasqua

Lievitati

La colomba è il dolce simbolo della Pasqua per eccellenza, un soffice lievitato sormontato da una cascata di glassa e mandorle!

Ricetta Colomba di Pasqua

Pesto alla trapanese

Salse e Sughi

Il pesto alla trapanese, in dialetto “agghiata trapanisa”, è una ricetta, a base di mandorle, molto diffusa nella parte occidentale della Sicilia.

Ricetta Pesto alla trapanese

Snack barretta

Dolci e Desserts

Gli snack barretta sono perfetti per l'ora della merenda! Una ricetta homemade al posto delle barrette in commercio, per merende sane e nutrienti.

Ricetta Snack barretta

Colomba di Pasqua veloce

Lievitati

La colomba di Pasqua veloce è una versione rapida del dolce tradizionale, che richiede un minor numero di fasi di lievitazione.

Ricetta Colomba di Pasqua veloce

Pesto di peperoni

Salse e Sughi

Il pesto di peperoni è una variante del pesto classico ottenuta con i peperoni arrostiti: un modo gustoso per condire la pasta o per le bruschette.

Ricetta Pesto di peperoni

Tegole dolci

Dolci e Desserts

Le tegole dolci sono delle golose e croccanti cialdine tipiche della Val d’Aosta, perfette come merenda o per chiudere un pasto, una tira l’altra!

Ricetta Tegole dolci