La zuppa alla Pavese è un primo piatto realizzato con pochi ingredienti di origine contadina.

Zuppa alla Pavese

I canederli di fegato, sono un primo piatto tipico del Trentino Alto Adige; ottimi con brodo di carne oppure con crauti o con carne…

Canederli di fegato

I passatelli in brodo sono dei deliziosi filoncini di pasta tipici dell'Emilia Romagna, cotti in un buon brodo di carne preparato in casa.

Passatelli in brodo

Il salmorejo è una zuppa fredda spagnola a base di pomodori, pane, aglio e olio di oliva che vengono frullati insieme ottenendo una…

Salmorejo

La vellutata di lenticchie in crosta è un antipasto gustoso e raffinato, con briciole di cotechino croccante e dorata pasta sfoglia.

Vellutata di lenticchie in crosta

Il ramen è una famosa zuppa giapponese a base carne, noodle e uova ricca di aromi tipici orientali.

Ramen

La zuppa imperiale è un piatto tipico romagnolo, piccoli cubetti saporiti realizzati con un impasto di semolino, Parmigiano e uova e…

Zuppa imperiale

La stracciatella alla romana è una minestra sostanziosa e semplice, tipica del Lazio preparata durante le feste di Natale e Pasqua

Stracciatella alla romana

La zuppa di fave, piselli e carciofi, è una pietanza antica, tipica del Lazio, che solitamente veniva preparata in tarda primavera.

Zuppa di fave piselli e carciofi

La zuppa di cardi è una minestra saporita tipica delle regioni Abruzzo e Molise, preparata con brodo di carne, cardi e uova

Zuppa di cardi