Il babà è il dolce tipico napoletano per eccellenza conosciuto per il suo soave profumo di rhum e la sofficità del suo impasto.

Baba' al rum

Lo gnocco fritto è una ricetta tipica dell'Emilia Romagna e viene preparato con della pasta di pane che viene fritta e servita con…

Gnocco fritto

I panzerotti, o calzoni, sono un involucro di pasta lievitata e fritta, chiusa a mezzaluna, e farcita con mozzarella, pomodoro e origano

Panzerotti (calzoni) fritti

I panini al latte sono piccoli bocconcini di pane soffici e poco zuccherati, sempre presenti nei buffet delle feste dei bambini,…

Panini al latte

Le graffe sono dolci ciambelle fritte che si preparano durante il periodo di Carnevale. Ricoperte di zucchero sono irresistibili.

Graffe

I donuts (doughnuts) sono le famose ciambelle americane: morbidi e golosi dolcetti fritti coperti da coloratissime glasse.

Donuts

Le brioches sono morbidi e soffici cornetti di pasta lievitata da consumare a colazioni semplici o farciti.

Brioches

Il danubio salato è una preparazione originale: un impasto brioche salato a cui si dà la forma di tante palline da dividere per uno…

Danubio salato

Le brioche col tuppo sono un vanto della pasticceria siciliana soffici e golose si gustano in tutta l’isola con le tipiche granite.

Brioche col tuppo

Il danubio dolce è una torta soffice formata da tante palline di pasta lievitata. Questa versione del danubio nasconde un cuore di…

Danubio dolce

Il pan brioche è una delle ricette di base della pasticceria da forno francese. Perfetto per il french toast e per preparare trecce,…

Pan brioche

La focaccia è una delle preparazioni più classiche della cucina italiana, un lievitato senza tempo che conquista tutti con il suo…

Focaccia

I bomboloni sono delle golose bontà fritte tonde e morbide, realizzate con un impasto lievitato e farcite con crema o confettura.

Bomboloni

I fiocchi di neve sono delle soffici brioscine tipiche di Napoli che custodiscono una crema di ricotta leggera e spumosa: provate la…

Fiocchi di neve

Il lievito madre è un impasto fermentato in cui si sviluppano batteri e fermenti lattici che favoriscono la lievitazione naturale.

Lievito madre