Scopriamo la ricetta della piadina, una delle ricette più tradizionali e più conosciute della cucina Romagnola assolutamente da assaggiare.

Ricetta Piadina Romagnola

L'hot dog è un panino morbido farcito con wurstel alla griglia, in genere lo acquistate vero? Prepararlo in casa è semplicissimo,…

Ricetta Hot dog

I bretzel sono un tipico pane di origine alsaziana diffuso nei paesi di lingua tedesca e anche in Alto Adige. Si accompagno bene con…

Ricetta Bretzel

Il pan di ramerino è un pane dolce tipico della Toscana preparato con uvetta e olio aromatizzato al rosmarino, ramerino in toscano.

Ricetta Pan di ramerino

Il Jerusalem bagel è un morbido pane, dal sapore dolciastro e molto speziato, tipico della cucina israeliana, con una particolare…

Ricetta Jerusalem bagel

Il lahuh è un morbido pane, cotto in padella, di origine yemenita e diffuso nella cucina mediorientale, che si serve con hummus,…

Ricetta Lahuh (pane Yemenita)

Il pane di Babbo Natale è una preparazione salata di pasta di pane a forma di Babbo Natale, per festeggiare la vigilia e l'arrivo di…

Ricetta Pane di Babbo Natale

Il pan brioche al farro è un pane soffice fatto con la farina di farro, per una colazione nutriente o come pane speciale da gustare…

Ricetta Pan brioche al farro

I mantou sono dei panini cinesi cotti al vapore. Grazie al tipo di cottura risultano particolarmente soffici, quasi come delle…

Ricetta Panini cinesi al vapore (mantou)

Il pan brioche salato è un lievitato soffice e fragrante... tagliatelo a fette e farcitelo con salumi e formaggi, sarà uno spuntino…

Ricetta Pan brioche salato

I panini alla curcuma sono perfetti per arricchire il cestino del pane; con il giallo intenso della curcuma doneranno allegria e…

Ricetta Panini alla curcuma