Alette di pollo al forno

/5

PRESENTAZIONE

Il pollo, si sa, sta bene con tutto. In questa ricetta lo proponiamo in una veste irresistibilmente stuzzicante: alette di pollo al forno aromatizzate alla paprika, per una gradevole nota fumè. Ci siamo ispirati alle tipiche alette di pollo fritte, questa volta però niente frittura ma una cottura in forno più leggera per questo secondo piatto, preceduta da una marinatura insolita allo yogurt, che renderà la carne ancora più tenera e saporita. Una volta portate in tavola andranno a ruba e farete a gara per condendervi l'ultima aletta!

Preparate altre deliziose ricette con le alette di pollo:

Preparazione

Come preparare le Alette di pollo al forno

Per preparare le alette di pollo al forno versate lo yogurt in una ciotola campiente, insaporite con sale 1 e pepe, il succo di limone 2 e mescolate. Immergete le alette di pollo 3.

Coprite con la pellicola trasparente 4 e lasciate marinare per 3 ore in frigorifero. Terminato il tempo della marinatura, scolate le alette grossolanamente, in modo da non eliminare completamente lo yogurt. In una ciotola versate la farina e la paprika 5,  Impanate le alette 6.

Adagiate poi le alette così condite in una teglia foderata con carta forno, quindi spolverizzate con altra paprika e terminate con un filo di olio 7. Cuocete in forno già caldo per circa 35 minuti (la cottura può variare a seconda della grandezza delle alette, in caso proseguite altri 10 minuti) a 180° in modalità ventilata, oppure 200° in modalità statica. A fine cottura spolverate con un trito leggero di erba cipollina 8 e servite le alette di pollo al forno ben calde 9.

Conservazione

Potete conservare le alette di pollo al forno per un giorno in frigorifero in un contenitore ermetico e scaldarle prima di servirle. Sconsigliamo la congelazione.

Consiglio

Accompagnate le alette di pollo al forno con patate in padella o delle verdure gratinate.

Chiudi
Prezzo bloccato per 24 mesi - Disdici quando vuoi
Aggiornamento Termini e Condizioni

Gentile Utente,
le nostre Condizioni e Termini d'Uso del sito sono state modificate. Le nuove Condizioni e Termini d'Uso sono entrate in vigore dal 6 Giugno 2022. Ti preghiamo di prenderne visione a questo link ed accettarle per potere proseguire con l'utilizzo del sito e ad usufruire dei servizi offerti.