Alette di pollo con friggitrice ad aria

/5

PRESENTAZIONE

Alette di pollo dorate e croccanti, succose e aromatiche ma anche leggere! Sembra impossibile vero? Non con la nostra ricetta delle alette di pollo con friggitrice ad aria, un'innovatica tecnica di cottura che permette di ottenere dei fritti più sani, che si può realizzare senza olio o altri grassi, ottenendo una resa decisamente più genuina. Basterà marinare la carne con un mix di aromi e spezie stuzzicanti, poi le alette cuoceranno, senza aggiungere olio, in poco tempo. Il risultato è un secondo piatto appetitoso da gustare a cuor leggero!

Scoprite altre ricette sfiziose da realizzare con la friggitrice ad aria:

Preparazione

Come preparare le Alette di pollo con friggitrice ad aria

Per preparare le alette di pollo con friggitrice ad aria lavate le alette di pollo, sistematele su carta assorbente 1 e tamponatele per asciugarle 2. Eliminate eventuali parti di piumaggio, bruciandole. Distribuite le alette in un sacchetto di plastica per alimenti 3

Aggiungete il peproncino 4, il cumino 5, la senape 6 e l'aglio in polvere.

Salate 7, chiudete il sacchetto e agitatelo energicamente per insaporire la carne 8. Lasciate riposare per un’ora in frigorifero le alette nel sacchetto, di modo che prendano il gusto degli aromi. Sistemate le alette nel cestello della friggitrice ad aria 9 e fatele cuocere a 200° per 24 minuti. Noi abbiamo utilizzato una friggitrice da 7 litri.

Rigiratele più volte durante la cottura 10. Una volta pronte 11, servite le alette di pollo ben calde, accompagnate dalla salsa BBQ 12.

Conservazione

Potete conservare le alette di pollo con friggitrice ad aria per un giorno in frigorifero in un contenitore ermetico e scaldarle prima di servirle. Sconsigliamo la congelazione.

Consiglio

Per rendere più aromatiche le alette potete lasciarle riposare un giorno in frigorifero marinate con un mix di spezie e aromi ancora più ricco: 1 cucchiaino di zucchero di canna, 2 pizzichi di pepe nero, 1/2 cucchiaino di peperoncino in polvere, 1 cucchiaino di cipolla in polvere, 1/2 cucchiaino di aglio in polvere, 1/2 cucchiaino di paprika e 3 pizzichi di sale.

Chiudi
Prezzo bloccato per 24 mesi - Disdici quando vuoi
Aggiornamento Termini e Condizioni

Gentile Utente,
le nostre Condizioni e Termini d'Uso del sito sono state modificate. Le nuove Condizioni e Termini d'Uso sono entrate in vigore dal 6 Giugno 2022. Ti preghiamo di prenderne visione a questo link ed accettarle per potere proseguire con l'utilizzo del sito e ad usufruire dei servizi offerti.