Ali di pollo glassate
- Senza glutine
- Senza lattosio
- Energia Kcal 169
- Carboidrati g 4.6
- di cui zuccheri g 4.5
- Proteine g 30.6
- Grassi g 20.6
- di cui saturi g 6.64
- Fibre g 0.3
- Colesterolo mg 133
- Sodio mg 582
- Difficoltà: Facile
- Preparazione: 15 min
- Cottura: 50 min
- Dosi per: 4 persone
- Costo: Basso
- Nota più 3-4 ore per la marinatura
PRESENTAZIONE
Le ali di pollo glassate sono un secondo piatto, succulento, semplicissimo da preparare. Perfette per chi ama i cibi speziati e piccanti, le alette infatti vengono fatte marinare a lungo proprio per assorbire tutti i profumi aggiunti! Oltre alla paprika e al peperoncino, l'aceto di mele e il miele doneranno un gusto agrodolce e permetteranno di ottenere una crosticina lucida e irresistibile. Una serata tra amici sarà l'occasione perfetta per sperimentare questo piatto, ma vanno benissimo anche per una cena in famiglia! Ricordate di portare in tavola anche un contorno a base di patate, si sposerà benissimo!
Provate anche queste ricette di alette di pollo:
- Alette di pollo
- Ali di pollo e patate saporite
- Alette di pollo speziate con purè ricco di patate e spinaci
- Ali di pollo affumicate con tabouleh
- Ali di pollo fritte
- INGREDIENTI
- Alette di pollo 8
- Polpa di pomodoro 150 g
- Olio extravergine d'oliva 1 cucchiaio
- Miele 2 cucchiai
- Aceto di mele 25 g
- Paprika forte 1 cucchiaio
- Peperoncino fresco 1
- Aglio 3 spicchi
- Sale fino q.b.
Come preparare le Ali di pollo glassate
Per preparare le ali di pollo glassate come prima cosa ripulite le alette da eventuali piume residue 1. Poi passatele sulla fiamma in modo da ripulirle completamente 2. Man mano disponetele in una ciotola 3.
Versate poi all'interno la paprika 4, il miele 5, la polpa di pomodoro 6,
il sale 7, l'olio 8 e l'aceto di mele 9.
Tritate poi il peperoncino 10, sbucciate gli spicchi d'aglio e schiacciateli leggermente. Unite entrambi in ciotola (11-12).
Mescolate il tutto con le mani (13-14), coprite con la pellicola e riponete in frigorifero per 3-4 ore. Poi adagiate le alette in una teglia rivestita con carta forno 15.
A questo punto 16 cuocete in forno statico preriscaldato a 180° per 50/55 minuti. Quando saranno ben dorate, sfornatele 17 e servitele ancora calde 18!
Conservazione
Consiglio
-
zenzero_jemartedì 22 agosto 2023buonasera, volevo chiedere se sia possibile preparare allo stesso modo anche i fusi di pollo. grazie in anticipoRedazione Giallozafferanomercoledì 23 agosto 2023@zenzero_je:Certamente
-
Orlando87mercoledì 08 febbraio 2023se la passata appena fatta è tiepida posso già aggiungerla?Redazione Giallozafferanomercoledì 08 febbraio 2023@Orlando87:Certamente!