Avocado, uova e salmone

/5

PRESENTAZIONE

Se la colazione all’inglese è la vostra passione, la nostra ricetta dell’avocado, uova e salmone vi conquisterà al primo boccone. Il tradizionale uovo al tegamino viene qui rivisitato con una variante dal gusto esotico, complici la presenza dell’avocado con la sua polpa saporita e stuzzicante e la nota fresca del lime. Ma la particolarità di questo piatto sta nell’essere servito sul guscio di avocado che diventa un originale recipiente tutto da gustare! L’avocado, uova e salmone è una preparazione ricca e sostanziosa che conferisce un tocco gourmet alla solita colazione ed è perfetta da servire in occasione di un brunch domenicale con gli amici. Provatelo in alternativa, o magari in aggiunta, al classico avocado toast!

Preparazione

Come preparare l'Avocado, uova e salmone

Avocado, uova e salmone

Per realizzare l’avocado, uova e salmone, grattugiate la scorza del lime e raccoglietela in una ciotolina 1. Tritate l’erba cipollina e tenetela da parte 2. Ora dividete a metà l’avocado (per la ricetta ne occorreranno due per un totale di 700 g) 3,

Avocado, uova e salmone

eliminate il nocciolo 4, spremete sulla polpa il succo del lime 5 per non farla annerire, quindi intagliate la polpa con un coltellino in senso orizzontale e poi in senso verticale 6, in questo modo sarà più pratico estrarre la polpa con il cucchiaio.

Avocado, uova e salmone

Adagiate su ciascuna metà di avocado una fettina di salmone affumicato 7, salate, pepate e insaporite con la scorza di lime che avete grattugiato 8. Ora preparate le uova al tegamino: scaldate una padella con un filo di olio di oliva 9,

Avocado, uova e salmone

versate le uova delicatamente facendo attenzione a non romperle 10. Cuocete le uova per circa 2-3 minuti. Una volta cotte, raccogliete ciascun uovo con un cucchiaio 11 e adagiatelo sull'avocado 12.

Avocado, uova e salmone

Condite con i grani di pepe rosa 13, aromatizzate con l’erba cipollina tritata 14 e servite subito il vostro avocado, uova e salmone 15!

Conservazione

Si consiglia di servire subito l’avocado, uova e salmone.

Consiglio

Volete provare la versione di “terra” di questo sfizioso piatto? Sostituite il salmone con delle fettine sottili di roast beef, otterrete una variante altrettanto gustosa!

Newsletter
Aggiornamento Termini e Condizioni

Gentile Utente,
le nostre Condizioni e Termini d'Uso del sito sono state modificate. Le nuove Condizioni e Termini d'Uso sono entrate in vigore dal 6 Giugno 2022. Ti preghiamo di prenderne visione a questo link ed accettarle per potere proseguire con l'utilizzo del sito e ad usufruire dei servizi offerti.

Segnala il contenuto

Ritieni che il contenuto sia da sottoporre alla nostra attenzione?

Segnala il contenuto