Bicchierini ai marron glacé e meringhe

/5

PRESENTAZIONE

Bicchierini ai marron glacé e meringhe

I bicchierini ai marron glacé e meringhe sono delle golose coppette composte da marron glacé sbriciolati, meringhe e morbida crema chantilly.

Questi deliziosi dolci al cucchiaio sono velocissimi da preparare e adatti alle occasioni più speciali, come il pranzo di Natale o il cenone di Capodanno.

I bicchierini ai marron glacé e meringhe possono essere preparati il giorno prima e conserveti in frigorifero coperti con della pellicola trasparente fino al momento di servirli.

Buoni, semplici e veloci!

INGREDIENTI
Ingredienti per 4 bicchierini
Panna fresca liquida 250 ml
Zucchero a velo 50 g
Marron glaces 6
Meringhe piccole 6
Preparazione

Come preparare i Bicchierini ai marron glacé e meringhe

Per preparare i bicchieri ai marron glacé e meringhe, iniziate tagliando a pezzettini i marron glacé 1 e sbriciolando grossolanamente le meringhe con le mani 2; se preferite potete realizzare da voi le meringhe seguendo la ricetta sul nostro sito: meringa alla francese.
Mettete tutto da parte e preparate la crema chantilly: montate la panna con 50 gr di zucchero a velo vanigliato 3 (volendo si può mettere meno zucchero a velo per ottenere una crema meno dolce visto che ci sono già i marron glace e le meringhe).

A questo punto potete assemblare i bicchierini: mettete la crema chantilly in una sac a poche (in alternativa potete utilizzare un cucchiaio), realizzate un primo strato con i marron glacé 4, poi uno strato di crema chantilly 5, uno di meringa sbriciolata 6 e  poi un altro di crema. Continuate fino ad esaurimento degli ingredienti.
Terminate con uno strato di crema chantilly da guarnire con qualche pezzetto di marron glace e di meringa.
Potete preparare i bicchierini in anticipo (anche la sera prima) e conservarli in frigorifero fino al momento di servirli.

Consiglio

Volendo potere sostituire i marron glacé e le meringhe con fichi secchi e amaretti!

RICETTE CORRELATE
COMMENTI48
  • manu 67
    giovedì 27 agosto 2020
    posso aggiungere un po’ di liquore nella crema?
    Redazione Giallozafferano
    venerdì 28 agosto 2020
    @manu 67:Certamente smiley
  • Vania
    venerdì 03 novembre 2017
    se al posto della crema chantilly metto la crema pasticcera viene buono lo stesso ?
    Redazione Giallozafferano
    venerdì 03 novembre 2017
    @Vania: Ciao, la crema pasticcera potrebbe risultare troppo gustosa coprendo così il sapore degli altri ingredienti. Anche la consistenza potrebbe risultare troppo diversa...

Durante la prova puoi interrompere quando vuoi, senza alcun addebito. Dopo la prova GZ Club si rinnova in automatico a € 29,99/anno invece di € 49,99
Aggiornamento Termini e Condizioni

Gentile Utente,
le nostre Condizioni e Termini d'Uso del sito sono state modificate. Le nuove Condizioni e Termini d'Uso sono entrate in vigore dal 6 Giugno 2022. Ti preghiamo di prenderne visione a questo link ed accettarle per potere proseguire con l'utilizzo del sito e ad usufruire dei servizi offerti.

Newsletter
----->>>>