Bicchierini di melone e pancetta

/5

PRESENTAZIONE

Facile, veloce, fresco e stuzzicante: cosa si può chiedere di più a degli sfiziosi antipasti come i nostri bicchierini di melone e pancetta?Gli amanti di questo succoso frutto potranno approfittare della sua variante invernale dalla polpa profumata e saporita, la cui delicata dolcezza che si sposa perfettamente con le note affumicate della pancetta. Una manciata di arachidi completerà questo trio, conferendo l'immancabile tocco croccante. Insoliti e accattivanti, questi bicchierini stuzzicheranno la curiosità e i palati dei vostri ospiti!

Preparazione

Come preparare i Bicchierini di melone e pancetta

Per realizzare i bicchierini di melone e pancetta per prima cosa scaldate una padella antiaderente, versate la pancetta 1 e lasciatela rosolare fino a dorarla 2. Trasferite la pancetta su un vassoio rivestito di carta assorbente 3 così da asciugare il grasso in eccesso. 

Nel frattempo occupatevi del melone: tagliatelo a metà, eliminate i semini interni quindi tagliatelo a fette 4. Eliminate la buccia e poi tagliate le fettine prima in senso orizzontale e poi in verticale 5, in modo da ottenere dei cubetti da circa 1 cm 6.  

Tritate grossolanamente con un coltello le arachidi 7. In una ciotola capiente versate il melone, le arachidi 8 e la pancetta 9.

Mescolate il tutto per insaporire 10, quindi riempite dei bicchierini mignon da antipasto 11 e servite 12.

Conservazione

I bicchierini di melone e pancetta si conservano in frigorifero per un paio di giorni al massimo.

 

Consiglio

In alternativa alle arachidi potete utilizzare altra frutta secca come noci o pistacchi.