
Biscotti con pochi ingredienti

- Energia Kcal 203
- Carboidrati g 9.9
- di cui zuccheri g 9.4
- Proteine g 2.4
- Grassi g 5.8
- di cui saturi g 1.88
- Fibre g 0.6
- Colesterolo mg 14
- Sodio mg 33
- Difficoltà: Facile
- Preparazione: 10 min
- Cottura: 12 min
- Dosi per: 14 pezzi
- Costo: Basso
PRESENTAZIONE
Dopo la ghiotta torta 3 ingredienti vi proponiamo qui un'altra sfida appetitosa: i biscotti con pochi ingredienti. Contate fino a 4 e il gioco è fatto! I nostri squisiti biscotti si realizzano con un furbo mix di soli 4 ingredienti grazie alla nostra ricetta last-minute che vi permetterà di avere una merenda pronta in pochi istanti. Se siete alla ricerca di dolcetti facili e veloci, questi biscotti faranno di sicuro al caso vostro: zucchero di canna per conferire un’aromatica dolcezza, l’uovo per legare, il burro di arachidi che determinerà il loro gusto unico e pieno e, per finire, una manciata di gocce di cioccolato, per non deludere gli inguaribili golosi. Perciò sarà proprio il burro di arachidi, l'ingrediente protagonista della ricetta, che conferirà la giusta consistenza sia all'impasto che al risultato finito.
Questi morbidi frollini dall’aspetto un po’ rustico sono una garanzia di bontà alla portata di tutti e faranno gola a tutta la famiglia.
- INGREDIENTI
- Ingredienti per 14 biscotti
- Burro di arachidi 100 g
- Zucchero di canna 85 g
- Uova ( 1 medio) 55 g
- Gocce di cioccolato fondente 70 g
Come preparare i Biscotti con pochi ingredienti

Per realizzare i biscotti con pochi ingredienti versate lo zucchero di canna in una ciotola 1, aggiungete le uova 2 e montate il composto con le fruste elettriche 3

fino a quando non risulterà chiaro e spumoso 4. A questo punto incorporate anche il burro di arachidi 5 usando sempre le fruste elettriche 6.

Una volta che l’impasto risulterà omogeneo, aggiungete le gocce di cioccolato 7 e mescolate per distribuirle 8. Ora trasferite l’impasto in un sac-à-poche con bocchetta liscia 9.

Rivestite la leccarda con carta forno e spremete l’impasto con il sac-à-poche per creare dei biscotti del diametro di circa 2,5 cm, cercando di ottenere dei dischi più o meno della stessa forma così da garantire una cottura omogenea (10-11). Trasferite la leccarda in frigorifero per 5 minuti così i biscotti manterranno la forma in cottura. Cuocete i biscotti in forno statico preriscaldato a 180° per 10-12 minuti, posizionando la teglia nel ripiano medio del forno. A cottura ultimata, sfornate i biscotti con pochi ingredienti 12 e lasciateli raffreddare prima di gustarli!
Conservazione
Consiglio
-
ChiaraDuesognilunedì 13 marzo 2023posso sostituire butto darachidi con nutella?Redazione Giallozafferanomartedì 14 marzo 2023@ChiaraDuesogni:Ciao, non avendo provato non possiamo garantirti la stessa resa.
-
chiarastivalaamercoledì 14 aprile 2021se volessi adattare questa ricetta per un vegano,cosa potrei mettere al posto dell’uovo? banana? oppure non si può omettere l’uovo? grazie mille!Redazione Giallozafferanomercoledì 14 aprile 2021@chiarastivalaa:Ciao, puoi prendere spunto da questa ricetta:https://ricette.giallozafferano.it/Biscotti-due-ingredienti.html