Biscotti due ingredienti

PRESENTAZIONE

Volete realizzare dei golosi biscottini in poco tempo? I biscotti due ingredienti sono la ricetta che fa al caso vostro: semplici perché prevedono una purea di banane, il muesli o qualsiasi altro tipo di cereale di vostro gradimento e, se volete, delle gocce di cioccolato; veloci perché i biscotti si impastano in pochi istanti e poi si cuociono in soli 15 minuti.
Il risultato sarà sorprendentemente gustoso nella sua semplicità: piccole delizie profumate alla banana da gustare a colazione o come snack, ma anche da offrire ai più piccini per una merenda nutriente.
Divertitevi a scovare ingredienti nuovi per realizzare nuove varianti dei biscotti due ingredienti, oppure aumentate il numero a quattro per realizzare un'altra golosa versione dei biscotti con pochi ingredienti... non ne potrete più fare a meno!

Leggi anche: Biscotti all'olio d'oliva

INGREDIENTI
CALORIE PER PORZIONE
Kcal 112
Ingredienti per 15 biscotti
Banane (circa 2) mature 300 g
Muesli 100 g
Gocce di cioccolato fondente (facoltativo) q.b.
Preparazione

Come preparare i Biscotti due ingredienti

Per realizzare i biscotti due ingredienti iniziate versate il muesli in una ciotola 1, poi sbucciate le banane 2 eliminate i filamenti e tagliatele a pezzetti. Ponete i pezzetti di banana in uno schiacciapatate 3

e fate cadere la purea ottenuta nella ciotola con il muesli 4. Mescolate con un cucchiaio per amalgamare il composto 5 e poi, se gradite, unite le gocce di cioccolato 6. Mescolate ancora con il cucchiaio per distribuire le gocce in modo uniforme,

poi prendete una leccarda, rivestitela con della carta forno e distribuite dei mucchietti di impasto con un cucchiaio avendo cura di compattare bene i biscottini e di distanziarli tra di loro per evitare che si attacchino in cottura 7. Lasciate riposare in freezer i biscotti per 5 -10 minuti, in questo modo saranno più sodi e manterranno bene la forma, procedete quindi cuocendo i biscotti in forno preriscaldato statico per 15 minuti a 180° (in forno ventilato a 160° per circa 10 minuti). A cottura ultimata, sfornate i biscotti 8 e con l’aiuto di una spatola staccateli delicatamente dalla teglia e trasferiteli su una gratella per farli raffreddare 9. I vostri biscotti due ingredienti sono pronti da gustare!

Conservazione

Conservate i biscotti due ingredienti in una scatola di latta per 4-5 giorni. Si sconsiglia la congelazione.

Consiglio

I biscotti due ingredienti sono veramente versatili, divertitevi a provare nuove e gustose versioni aggiungendo sfiziosi ingredienti come i mirtilli secchi, cocco essiccato, cioccolato bianco, riso soffiato, mandorle, noci o pinoli.

RICETTE CORRELATE
COMMENTI (85)
Lascia un commento o chiedici un consiglio
  • antonella8004
    sabato 16 marzo 2019
    si possono fare con le palline di cioccolato (cerali) e nn metto le goccie di cioccolato.al momento ho solo questi
    Redazione Giallozafferano
    sabato 16 marzo 2019
    @antonella8004: ciao! non abbiamo provato ma non dovrebbe essere un problema! 
  • Miky 90
    mercoledì 09 gennaio 2019
    una delle ricette meno azzeccate di sempre!!! restano gommosi e dal sapore sgradevole.... li ho buttati... mio marito mi prende in giro ancora adesso!!
FATTE DA VOI (16)
Virginia8345
Eccoli! 🍌
cookingeggie
semplici e leggeri🍪
FrancescaDesa
😋
Gloria2187
Morbidi e light!
francim29
🍪🐒
stefania976
io ho sostituito il muesli con i fiocchi d'avena: buoni anche se un po' troppo dolci. la prox volta provo ad aggiungere del cacao amaro o della cannella