Biscotti due ingredienti
- Light
- Energia Kcal 112
- Carboidrati g 20
- di cui zuccheri g 14.4
- Proteine g 2.7
- Grassi g 2.3
- di cui saturi g 0.63
- Fibre g 2.3
- Sodio mg 74
- Difficoltà: Molto facile
- Preparazione: 10 min
- Cottura: 15 min
- Dosi per: 15 pezzi
- Costo: Basso
PRESENTAZIONE
Volete realizzare dei golosi biscottini in poco tempo? I biscotti due ingredienti sono la ricetta che fa al caso vostro: semplici perché prevedono una purea di banane, il muesli o qualsiasi altro tipo di cereale di vostro gradimento e, se volete, delle gocce di cioccolato; veloci perché i biscotti si impastano in pochi istanti e poi si cuociono in soli 15 minuti.
Il risultato sarà sorprendentemente gustoso nella sua semplicità: piccole delizie profumate alla banana da gustare a colazione o come snack, ma anche da offrire ai più piccini per una merenda nutriente.
Divertitevi a scovare ingredienti nuovi per realizzare nuove varianti dei biscotti due ingredienti, oppure aumentate il numero a quattro per realizzare un'altra golosa versione dei biscotti con pochi ingredienti... non ne potrete più fare a meno!
Ecco altre due stuzzicanti idee di ricette con le banane: chips di banane e Biscotti con banane mature.
- INGREDIENTI
- Ingredienti per 15 biscotti
- Banane (circa 2) mature 300 g
- Muesli 100 g
- Gocce di cioccolato fondente (facoltativo) q.b.
Come preparare i Biscotti due ingredienti
Per realizzare i biscotti due ingredienti iniziate versate il muesli in una ciotola 1, poi sbucciate le banane 2 eliminate i filamenti e tagliatele a pezzetti. Ponete i pezzetti di banana in uno schiacciapatate 3
e fate cadere la purea ottenuta nella ciotola con il muesli 4. Mescolate con un cucchiaio per amalgamare il composto 5 e poi, se gradite, unite le gocce di cioccolato 6. Mescolate ancora con il cucchiaio per distribuire le gocce in modo uniforme,
poi prendete una leccarda, rivestitela con della carta forno e distribuite dei mucchietti di impasto con un cucchiaio avendo cura di compattare bene i biscottini e di distanziarli tra di loro per evitare che si attacchino in cottura 7. Lasciate riposare in freezer i biscotti per 5 -10 minuti, in questo modo saranno più sodi e manterranno bene la forma, procedete quindi cuocendo i biscotti in forno preriscaldato statico per 15 minuti a 180° (in forno ventilato a 160° per circa 10 minuti). A cottura ultimata, sfornate i biscotti 8 e con l’aiuto di una spatola staccateli delicatamente dalla teglia e trasferiteli su una gratella per farli raffreddare 9. I vostri biscotti due ingredienti sono pronti da gustare!