Bocconcini di pane con tonno e avocado

/5

PRESENTAZIONE

Se il prossimo weekend avete in programma una cena informale con amici, una serata cinema oppure una partita decisiva della vostra squadra del cuore, sicuramente non vorrete perdere tempo dietro ai fornelli. Ecco qui la ricetta perfetta per questa occasione: bocconcini di pane con tonno e avocado. Uno sfizio croccante pronto in un lampo! Noi abbiamo scelto asiago, pomodori secchi sott’olio e tonno, il tutto insaporito con fettine di avocado che donano un fresco gusto esotico a questa speciale baguette. Una volta assemblata, tagliate la baguette a bocconcini e servite dal tagliere: siamo certi che non ne rimarrà nemmeno un...boccone!

INGREDIENTI
Tonno sott'olio in olio extravergine di oliva (sgocciolato) 104 g
Baguette medie 2
Olio extravergine d'oliva 4 cucchiaini
Asiago 120 g
Avocado (circa 1) 165 g
Pomodori secchi 30 g
Senape 2 cucchiaini
Preparazione

Come preparare i Bocconcini di pane con tonno e avocado

Bocconcini di pane con tonno e avocado

Per realizzare i bocconcini di pane con tonno e avocado tagliate a fette sottili l’asiago 1, poi tagliate a metà l’avocado, eliminate il nocciolo interno 2 e con un cucchiaino estraete la polpa 3.

Bocconcini di pane con tonno e avocado

Tagliatela a fettine 4. Prendete le baguette e dividetele a metà 5; conditeli con un filo di olio di oliva 6.

Bocconcini di pane con tonno e avocado

Tostate il pane su una griglia calda per 2 minuti dalla parte della mollica 7 e 1 minuto circa dalla parte esterna 8. Trasferite su un tagliere (o piatto da portata), e spalmate una delle due metà con la senape 9,

Bocconcini di pane con tonno e avocado

adagiate sopra le fettine di formaggio e distribuite sopra i bocconcini di tonno sgocciolato 10. Insaporite con i pomodori sott’olio scolati 11 e le fettine di avocado 12,

Bocconcini di pane con tonno e avocado

richiudete con l’altra metà del filoncino 13 e tagliate diagonalmente in tre parti uguali il filoncino farcito 14, servite subito i vostri bocconcini di pane con tonno e avocado 15 .

Conservazione

I bocconcini di pane con tonno e avocado sono da consumarsi al momento.

Consiglio

Variare la farcitura dei bocconcini è un gioco da ragazzi: pomodori freschi in alternativa a quelli sott’olio, caciocavallo e provola invece dell’asiago.

Newsletter
Aggiornamento Termini e Condizioni

Gentile Utente,
le nostre Condizioni e Termini d'Uso del sito sono state modificate. Le nuove Condizioni e Termini d'Uso sono entrate in vigore dal 6 Giugno 2022. Ti preghiamo di prenderne visione a questo link ed accettarle per potere proseguire con l'utilizzo del sito e ad usufruire dei servizi offerti.

Segnala il contenuto

Ritieni che il contenuto sia da sottoporre alla nostra attenzione?

Segnala il contenuto