Per noi
la tua opinione
è importante!
Partecipa al
sondaggio

Bocconcini di prugne e bacon

/5

PRESENTAZIONE

Cercate un finger food espresso altamente sfizioso? Ecco l’idea per voi: bocconcini di prugne e bacon. Un croccante vortice di bacon racchiude una polposa prugna che, con il suo gusto zuccherino, crea un piacevole contrasto di sapori dolci e salati che abbiamo imparato ad apprezzare in altre preparazioni come il baccalà con le prugne. Arrotolare e infornare: bastano due semplici mosse per portare in tavola un antipasto godurioso e sostanzioso, da riservare alle occasioni speciali, quelle in cui ci si può concedere qualche peccato di gola in più!

INGREDIENTI
Ingredienti per 8 bocconcini
Prugne disidratate denocciolate 8
Bacon 8 fette
Salvia 8 foglie
Preparazione

Come preparare i Bocconcini di prugne e bacon

Per realizzare i bocconcini di prugne e bacon per prima cosa stendete le fettine di bacon su un tagliere 1, adagiate su una estremità una prugna secca denocciolata 2 e arrotolate il bacon 3 in modo da avvolgere completamente il frutto.

Adagiate i rotolini ottenuti su una teglia rivestita con carta da forno 4 così che siano ben distanziati 5 e cuocete in forno statico a 180° per circa 25 minuti in modo da dorare il bacon. Una volta pronti, sfornate i bocconcini di prugne e bacon 6, lasciateli intiepidire e poi serviteli profumandoli con foglioline di salvia.

Conservazione

Si consiglia di consumare i bocconcini di prugne e bacon al momento.

Consiglio

Aggiungete qualche cubetto di formaggio all’interno per ottenere un gustoso effetto filante!

Durante la prova puoi interrompere quando vuoi, senza alcun addebito. Dopo la prova GZ Club si rinnova in automatico a € 29,99/anno invece di € 49,99
Aggiornamento Termini e Condizioni

Gentile Utente,
le nostre Condizioni e Termini d'Uso del sito sono state modificate. Le nuove Condizioni e Termini d'Uso sono entrate in vigore dal 6 Giugno 2022. Ti preghiamo di prenderne visione a questo link ed accettarle per potere proseguire con l'utilizzo del sito e ad usufruire dei servizi offerti.

Newsletter