Per noi
la tua opinione
è importante!
Partecipa al
sondaggio

Bowl di riso autunnale

/5

PRESENTAZIONE

Le bowl di riso sono sempre più apprezzate grazie alla varietà di ingredienti che contengono. Spesso sono tipicamente fresche ed estive, ma oggi vi mostriamo come preparare la bowl di riso autunnale. Simile al pokè ma in versione vegetariana, siamo sicuri che apprezzerete la nostra versione per un pranzo sano, ricco ed equilibrato. All'interno troverete tante verdure gustose: cavoletti di Bruxelles, zucca, radicchio e chicchi di melagrana, ma ciò che caratterizzerà il piatto è sicuramente il topping alle cipolle agrodolci. Una salsina fatta in casa che donerà un tocco speciale con una nota dolce e acida allo stesso tempo. La nostra bowl di riso autunnale è perfetta da gustare tiepida e da portare in ufficio come schiscetta, arricchitela con altri ingredienti per una versione sempre diversa!

Preparazione

Come preparare la Bowl di riso autunnale

Per preparare la bowl di riso autunnale iniziate dal topping di cipolle. Sbucciate la cipolla 1 e tagliatela a julienne 2. Trasferite in un pentolino con un filo d'olio 3.

Mescolate 4 e fate cuocere a fiamma alta sino a che non sarà appassita. Aggiungete lo zucchero 5 e l'aceto 6.

Mescolate, lasciate evaporare 7 e aggiungete anche l’acqua 8. Cuocete ancora qualche minuto sino a che non saranno morbide. Frullate con un mixer a immersione 9.

Una volta ottenuta una crema liscia 10 lasciatela raffreddare, poi trasferitela in un biberon e riponetela in frigo. Cuocete il riso in abbondante acqua bollente salata per circa 10-15 minuti, o comunque seguendo i tempi di cottura riportati sulla confezione 11. Nel frattempo lavate bene i cavoletti e tagliateli a metà 12.

Versate i cavoletti in una padella con un filo d'olio 13 e rosolateli a fiamma vivace; ci vorranno circa 10 minuti. Quando saranno ben dorati 14 spegnete il fuoco e tenete da parte. Non appena il riso sarà cotto scolatelo, trasferitelo in una ciotola e conditelo con un giro d'olio 15.

Dividete la melagrana a metà e sgranatela 16, raccogliendo i chicchi in una ciotola 17. Prendete ora la zucca e tagliatela a fette di mezzo cm, senza togliere la buccia 18.

In una padella versate un filo d'olio, aggiungete la zucca 19 e rosolatela per 4-5 minuti 20. Poi giratela e terminate la cottura anche dall'altro lato per lo stesso tempo 21

Tagliate il radicchio a julienne 22, lavatelo e asciugatelo. Ora è il momento di comporre la vostra bowl: mettete il riso nella ciotola e versate sopra una generosa dose di topping alle cipolle 23. Posizionate poi in punti diversi la zucca e i cavoletti di Bruxelles 24

Sistemate anche la melagrana 25 e il radicchio 26. La vostra bowl di riso autunnale è pronta, servitela a temperatura ambiente o anche fredda 27.

Conservazione

Potete conservare la bowl di riso autunnale in frigorifero per 1-2 giorni.

Consiglio

Potete sostituire i cavoletti con dei broccoli o altre verdure di stagione.

Se preferite potete utilizzare la salsa di soia in alternativa al topping di cipolla!

Durante la prova puoi interrompere quando vuoi, senza alcun addebito. Dopo la prova GZ Club si rinnova in automatico a € 29,99/anno invece di € 49,99
Aggiornamento Termini e Condizioni

Gentile Utente,
le nostre Condizioni e Termini d'Uso del sito sono state modificate. Le nuove Condizioni e Termini d'Uso sono entrate in vigore dal 6 Giugno 2022. Ti preghiamo di prenderne visione a questo link ed accettarle per potere proseguire con l'utilizzo del sito e ad usufruire dei servizi offerti.

Newsletter