Bowl di salmone, avocado e croccante di pane

/5

PRESENTAZIONE

Bowl di salmone, avocado e croccante di pane

Oggi diamo un tocco di colore alla vostra tavola con uno sfizios opiatto unico, i bowl di salmone, avocado e croccante di pane! Si tratta di una dadolata di ingredienti appetitosi che insieme creano un mix accattivante: tenere Pepite di salmone saltate in padella e profumate al timo, bocconcini di pane tostato, fresco avocado e riso basmati che renderà completa la pietanza. Tuffate in ciotola genuinità e fantasia e servite questi gustosi bowl in occasione di una cena informale tra amici!

Preparazione

Come preparare i Bowl di salmone, avocado e croccante di pane

Per realizzare i bowl di salmone, avocado e croccante di pane per prima cosa cuocete il riso basmati in acqua bollente per 10 minuti 1. Prendete il pane ai 3 farri e tagliatelo a cubetti di 1 cm 2. Ponete i cubetti di pane su una teglia rivestita con carta forno, irrorateli con 10 g di olio di oliva 3 e cuocete in forno ventilato preriscaldato a 190° per 10 minuti.

Quando i crostini saranno dorati, sfornateli e lasciateli intiepidire 4. Scaldate 10 g di olio di oliva in padella, aggiungete il salmone 5 e insaporite con sale, pepe e timo a piacere 6.

Cuocete per circa 6 minuti, girando delicatamente i bocconcini di salmone e dorarli su tutti i lati 7. Dividete a metà l'avocado ed eliminate il nocciolo 8, poi rimuovete delicatamente la buccia con le mani avendo cura di lasciare la polpa intera. Tagliate la polpa prima a fette, poi a striscioline e infine a cubetti 9.

Nel frattempo il riso sarà pronto, scolatelo in una ciotola 10 e versatelo nei bowl. Pelate a vivo mezzo limone e riducetelo a fette 11. Aggiungete l'avocado accanto al riso 12.

Proseguite con le Pepite di salmone 13 e il pane croccante. Terminate la decorazione con le fettine di limone e i semi di papavero 14. I bowl di salmone, avocado e croccante di pane sono pronti per essere serviti 15.

Conservazione

Consigliamo di consumare i bowl di salmone, avocado e croccante di pane appena pronti.

Consiglio

Il pane ai 3 farri si può sostituire con del pane ai cereali oppure del pane integrale, in base alle vostre preferenze!

Tutta la qualità del pesce naturale Findus

Prova il gusto del Pesce Naturale Findus e sperimenta nuove idee in cucina! Mangiare bene è un piacere che puoi concederti ogni giorno. Freschezza, qualità e salvaguardia dell’ambiente, sono i nostri valori fondamentali. Lasciati ispirare, con la qualità e il gusto del Pesce Naturale Findus ogni giorno è Venerdì! Scopri di più

COMMENTO1
  • DAM.CENTIA
    mercoledì 09 settembre 2020
    Con cosa si può sostituire l'avocado nel caso non piacesse?
    Redazione Giallozafferano
    giovedì 10 settembre 2020
    @DAM.CENTIA: ciao! se preferisci puoi usare il mango!