
Chicchi gustosi e ben sgranati che restano sempre al dente, mantenendo tutti i preziosi nutrimenti del riso. Scopri di più!
Oggi diamo un tocco di colore alla vostra tavola con uno sfizios opiatto unico, i bowl di salmone, avocado e croccante di pane! Si tratta di una dadolata di ingredienti appetitosi che insieme creano un mix accattivante: tenere Pepite di salmone saltate in padella e profumate al timo, bocconcini di pane tostato, fresco avocado e riso basmati che renderà completa la pietanza. Tuffate in ciotola genuinità e fantasia e servite questi gustosi bowl in occasione di una cena informale tra amici!
Per realizzare i bowl di salmone, avocado e croccante di pane per prima cosa cuocete il riso basmati in acqua bollente per 10 minuti 1. Prendete il pane ai 3 farri e tagliatelo a cubetti di 1 cm 2. Ponete i cubetti di pane su una teglia rivestita con carta forno, irrorateli con 10 g di olio di oliva 3 e cuocete in forno ventilato preriscaldato a 190° per 10 minuti.
Quando i crostini saranno dorati, sfornateli e lasciateli intiepidire 4. Scaldate 10 g di olio di oliva in padella, aggiungete il salmone 5 e insaporite con sale, pepe e timo a piacere 6.
Cuocete per circa 6 minuti, girando delicatamente i bocconcini di salmone e dorarli su tutti i lati 7. Dividete a metà l'avocado ed eliminate il nocciolo 8, poi rimuovete delicatamente la buccia con le mani avendo cura di lasciare la polpa intera. Tagliate la polpa prima a fette, poi a striscioline e infine a cubetti 9.
Nel frattempo il riso sarà pronto, scolatelo in una ciotola 10 e versatelo nei bowl. Pelate a vivo mezzo limone e riducetelo a fette 11. Aggiungete l'avocado accanto al riso 12.
Proseguite con le Pepite di salmone 13 e il pane croccante. Terminate la decorazione con le fettine di limone e i semi di papavero 14. I bowl di salmone, avocado e croccante di pane sono pronti per essere serviti 15.
Chicchi gustosi e ben sgranati che restano sempre al dente, mantenendo tutti i preziosi nutrimenti del riso. Scopri di più!