Per noi
la tua opinione
è importante!
Partecipa al
sondaggio

Braciole di maiale alla birra ed erbe aromatiche

/5

PRESENTAZIONE

Le braciole di maiale alla birra ed erbe aromatiche sono un secondo piatto sfizioso e saporito, arricchite da una salsina cremosa che si ottiene facendo sfumare la birra rossa insieme al burro e un trito di erbe.

Questa ricetta è sicuramente il piatto ideale per chi vuole sentirsi appagato oltre che dal sapore deciso anche da aromi freschi e inebrianti, caratteristica di queste braciole.

Provate anche le braciole di maiale in padella con patate e cipolline, super sfiziose!

INGREDIENTI
Braciole di maiale 4
Birra rossa 100 ml
Olio extravergine d'oliva 40 g
Burro 40 g
Aglio ½
Rosmarino 1 rametto
Timo 2 rametti
Scorza di limone ½
Sale fino q.b.
Preparazione

Come preparare le Braciole di maiale alla birra ed erbe aromatiche

Per preparare le braciole di maiale alla birra ed erbe aromatiche iniziate pulendo e tritando l’aglio, le erbe aromatiche e la buccia di limone 1. Disponete le 4 braciole su un tagliere e salatele e pepatele 2 su ogni lato. Fate scaldare l’olio in una padella e cuocete la carne 5-6 minuti per lato 3.

Mettete da parte le braciole, e nella stessa pentola aggiungete il burro 4, il trito di erbe aromatiche 5 e la birra 6. Fate rapprendere per un minuto, mescolando bene, quindi spegnete il fuoco. Disponete le braciole nei piatti e irrorate ciascuna con la salsa alla birra. Servitele ancora fumanti.

RICETTE CORRELATE
COMMENTI106
  • fabryz91
    giovedì 21 ottobre 2021
    io ho aggiunto un pelino di farina per addensare un po' la salsa di birra e non è venuto per niente male!
  • ANNA2.0
    giovedì 21 gennaio 2021
    Buonasera Redazione! Per i 100 ml di birra indicati, in grammi all’incirca quanta carne occorre? Grazie mille.
    Redazione Giallozafferano
    venerdì 22 gennaio 2021
    @ANNA2.0: Ciao, si tratta di una ricetta di molto tempo fa e non abbiamo indicazioni precise sulle quantità, presto riguarderemo anche questa scheda. Al momento puoi affidarti al numero di pezzi indicati e più o meno tenere in considerazione lo spessore della carne che vedi nelle foto.

Durante la prova puoi interrompere quando vuoi, senza alcun addebito. Dopo la prova GZ Club si rinnova in automatico a € 29,99/anno invece di € 49,99
Aggiornamento Termini e Condizioni

Gentile Utente,
le nostre Condizioni e Termini d'Uso del sito sono state modificate. Le nuove Condizioni e Termini d'Uso sono entrate in vigore dal 6 Giugno 2022. Ti preghiamo di prenderne visione a questo link ed accettarle per potere proseguire con l'utilizzo del sito e ad usufruire dei servizi offerti.

Newsletter