
Braciole di maiale alla birra ed erbe aromatiche

- Energia Kcal 408
- Carboidrati g 2.6
- di cui zuccheri g 2.6
- Proteine g 31.6
- Grassi g 29.2
- di cui saturi g 9.78
- Fibre g 0.8
- Colesterolo mg 117
- Sodio mg 508
- Difficoltà: Molto facile
- Preparazione: 15 min
- Cottura: 10 min
- Dosi per: 4 persone
- Costo: Medio
PRESENTAZIONE
Le braciole di maiale alla birra ed erbe aromatiche sono un secondo piatto sfizioso e saporito, arricchite da una salsina cremosa che si ottiene facendo sfumare la birra rossa insieme al burro e un trito di erbe.
Questa ricetta è sicuramente il piatto ideale per chi vuole sentirsi appagato oltre che dal sapore deciso anche da aromi freschi e inebrianti, caratteristica di queste braciole.
Provate anche le braciole di maiale in padella con patate e cipolline, super sfiziose!
- INGREDIENTI
- Braciole di maiale 4
- Birra rossa 100 ml
- Olio extravergine d'oliva 40 g
- Burro 40 g
- Aglio ½
- Rosmarino 1 rametto
- Timo 2 rametti
- Scorza di limone ½
- Sale fino q.b.
Come preparare le Braciole di maiale alla birra ed erbe aromatiche

Per preparare le braciole di maiale alla birra ed erbe aromatiche iniziate pulendo e tritando l’aglio, le erbe aromatiche e la buccia di limone 1. Disponete le 4 braciole su un tagliere e salatele e pepatele 2 su ogni lato. Fate scaldare l’olio in una padella e cuocete la carne 5-6 minuti per lato 3.

Mettete da parte le braciole, e nella stessa pentola aggiungete il burro 4, il trito di erbe aromatiche 5 e la birra 6. Fate rapprendere per un minuto, mescolando bene, quindi spegnete il fuoco. Disponete le braciole nei piatti e irrorate ciascuna con la salsa alla birra. Servitele ancora fumanti.
-
fabryz91giovedì 21 ottobre 2021io ho aggiunto un pelino di farina per addensare un po' la salsa di birra e non è venuto per niente male!
-
ANNA2.0giovedì 21 gennaio 2021Buonasera Redazione! Per i 100 ml di birra indicati, in grammi all’incirca quanta carne occorre? Grazie mille.Redazione Giallozafferanovenerdì 22 gennaio 2021@ANNA2.0: Ciao, si tratta di una ricetta di molto tempo fa e non abbiamo indicazioni precise sulle quantità, presto riguarderemo anche questa scheda. Al momento puoi affidarti al numero di pezzi indicati e più o meno tenere in considerazione lo spessore della carne che vedi nelle foto.