Per noi
la tua opinione
è importante!
Partecipa al
sondaggio
in collaborazione con

Brioche di sfoglia con ciliegie e Nutella®

/5

PRESENTAZIONE

Brioche di sfoglia con ciliegie e Nutella®

Le brioche di sfoglie con ciliegie e Nutella® sono dei deliziosi dolcetti fatti in casa, perfetti da gustare a colazione, con un tocco fresco di frutta di stagione. Alla crema spalmabile di nocciole più amata abbiamo affiancato i frutti più dolci e succosi della'estate, rendendo così ancora più irresistibili queste friabili sfogliette. Completano queste delizie mandorle e pistacchi, che doneranno una gradevole nota croccante! Venite a scoprire quanto è facile realizzare questa brioche di sfoglia con la nostra ricetta.

INGREDIENTI

Ingredienti per 6 brioche
Pasta Sfoglia (2 rotoli rettangolari) 460 g
Burro 30 g
Zucchero a velo q.b.
per la farcitura
Nutella® 90 g
Pistacchi q.b.
Mandorle in scaglie q.b.
Ciliegie 300 g
Zucchero 30 g
Scorza di limone 1
Preparazione

Come preparare le Brioche di sfoglia con ciliegie e Nutella®

Per preparare le Brioche di sfoglia con ciliegie e Nutella® sciogliete il burro, poi spennellatelo su una delle due sfoglie 1, sovrapponete l'altra sfoglia 2 e fatela aderire bene. Tagliate 4 quadrati da 10x10 cm 3.

Ci sarà un pochino di avanzo 4. Piegate in due ciascun quadrato per formate un triangolo 5. Tagliate un bordo di circa 1 cm senza andare in fondo, mantenendo quindi un lembo attaccato 6

Riaprite la sfoglia, spennellate con il burro fuso 7. Ora sollevate e incrociate due lembi del bordo 8. Adagiate le sfoglia su una teglia rivestita con carta forno. Spennellate di nuovo tutte le sfoglie 9.

Spolverate la superficie con lo zucchero a velo 10 e cuocete in forno già caldo ventilato a 220° per 13/15 minuti. Nel frattempo snocciolate le ciliegie e tagliatele a pezzetti. Insaporitele con lo zucchero 12.

E la scorza di limone 13 . Lasciate macerare a temperatura ambiente 14 giusto il tempo di cuocere le sfoglie. Una volta cotte le sfoglie lasciatele raffreddare 15.

Con una forchetta o coltello premete la base per farla abbassare un pochino 16 e creare lo spazio per la farcitura. Ora riempite le vostre sfoglie con Nutella® utilizzando un sa-à-poche 17, le ciliegie, i pistacchi e le mandorle. Ecco pronte le vostre brioche di sfoglie con Nutella e ciliegie 18.

Conservazione

Consigliamo di consumare in giornata le brioche di sfoglia con ciliegie e Nutella®.

Consiglio

Lavorate la sfoglia ben fredda così manterrà meglio la forma in cottura, se necessario conservate i quadrati ritagliati in frigo prima di realizzare il bordo intrecciato. Con lo scarto delle sfoglia potete realizzare delle girelle dolci o salate!

Durante la prova puoi interrompere quando vuoi, senza alcun addebito. Dopo la prova GZ Club si rinnova in automatico a € 29,99/anno invece di € 49,99
Aggiornamento Termini e Condizioni

Gentile Utente,
le nostre Condizioni e Termini d'Uso del sito sono state modificate. Le nuove Condizioni e Termini d'Uso sono entrate in vigore dal 6 Giugno 2022. Ti preghiamo di prenderne visione a questo link ed accettarle per potere proseguire con l'utilizzo del sito e ad usufruire dei servizi offerti.

Newsletter